www.telesmunto.tv

Filmaker Sandro Bellomo

Film Maker Sandro Bellomo


Realizzazione:
VIDEO AZIENDALI - DOCUMENTARI - SHOWREEL - SPOT TV
VIDEO PROMOZIONALI - ANIMAZIONI 3D - EDITING VIDEO



GUARDA TUTTE LE PRODUZIONI VIDEO SUL CANALE UFFICIALE YOUTUB

BIOGRAFIA

TALIANO
Sandro Bellomo nasce ad Enna il 17 maggio1968.
Dal1990, con la qualifica di operatore cinetelevisivo inizia il suo percorso lavorativo, che e’, da sempre, una scelta di vita: raccontare con le immagini.
La ripresa, il montaggio e le sue tecniche, non sono per Sandro Bellomo semplicemente un lavoro, ma vera e propria passione.
Una passione che si alimenta e perfeziona e cresce a mano a mano che il suo bagaglio di esperienze aumenta. Lavora fino al 1995 presso un'emittente televisiva locale per la quale cura i servizi di cronaca, sport e pubblicità. Dal 1995 al 1998, grazie alla collaborazione con un centro di produzione televisiva, si occupa di servizi sportivi e di cronaca presso il canale regionale “RAI 3”.
Per circa cinque anni è responsabile della post-produzione della diretta TV “Pasqua ad Enna”, un evento che ha acquisito una fama internazionale.
Alla fine del 2004 una nuova esperienza lo porta oltre i confini isolani e nazionali, in Africa, in Tanzania, dove scopre un mondo nuovo di luce e colore e suoni. Realizza sei video clip musicali per affermati artisti locali, e un documentario inedito dal titolo “Afriafrica” con la collaborazione di Alessio Camusso. E’ un momento importante, nella vita di Sandro Bellomo: il fascino dell’Africa – specialmente per chi, come lui, traduce tutto in immagini – è forte, tanto da farlo ritornare diverse volte. Con il desiderio di dedicarsi seriamente al suo lavoro, alla sua passione.
Ma le difficoltà’ sono tante, a cominciare da una burocrazia praticamente insormontabile per uno straniero che voglia lavorare nel paese, cui si aggiunge la scarsa professionalità degli addetti al settore. Se non si dispone di ingenti capitali da investire, la Tanzania non offre valide possibilità.
Cosὶ mette da parte – almeno per il momento – il sogno africano e ritorna alla più professionalmente accettabile dimensione europea, e lavora intensamente, non limitandosi a operare nel settore televisivo ma realizzando numerosi documentari, sigle, videoclip. Un momento importante è la sua collaborazione con diverse associazioni. Per quella fondata da Luciano Lama realizza nel 2009 il documentario ‘’Bosnia, vivere il futuro’’.
Il percorso lavorativo di Sandro Bellomo – che è anche un percorso di vita, perché per lui lavorare con le immagini è l’unica possibile via - fino a oggi, si è svolto sull’onda delle opportunità, invero non troppo frequenti in Sicilia e in genere nel nostro paese, per un free lance, ma tende verso un obiettivo molto più alto. Quando potrà esprimere appieno tutta la sua potenzialità espressiva, con un linguaggio che alle immagini fonde dinamicamente suono e atmosfera. Un linguaggio che si è venuto perfezionando con l’esperienza e nel corso di questi anni di lavoro.
Un linguaggio che di cui possiamo apprezzare il valore nelle immagini che Sandro Bellomo ha realizzato, e che in futuro sicuramente sarà ancora più completo e suggestivo.
Alessio Camusso

INGLESE
Alessandro is a specialist of wide range, who makes the movie from its beginning to the end. It seems that he thinks with his eyes.

Being video operator at heart he is able to compose in his mind the future picture from all visible details, to represent the future image, the location of objects and light.


Alessandro started his career as videographer in his native Italy. Today he is a professional of the highest quality with international work experience.


In the arsenal of Sandrino’s works there are festivals, events in the world of music, sports, arts and science; commercials and intros, documentaries on socially significant events and nature, as well as concerts and shows.

Alessandro works brilliantly where the rapid filming and video editing of the event report is needed.


A special place in his life takes the trip to Tanzania. Africa opens to Alessandro something special and new in the world of light, color and sound.


Job requires from Alessandro to perform specific tasks using special skills: analysis, comparison and interpretation of data, offering new solutions.

To shoot event well, the visual acuity is needed, as well as color perception, rapid adaptation to the dark vision, attention to detail, good memory, quick reaction, dexterity, ability to predict the situation, to switch attention quickly from one object to another.

Alessandro can do extraordinary from the ordinary, to make the viewer stick eye to what is going on. Sandrino has a creative personality.

Therefore, he can be characterized by a sense of taste, harmony and symmetry, ability to innovation, self-criticism.


Filming and mounting is not just a means of income for him, it is rather a way of expression. And his passion for photography and musical composition only contributes to better realization of the creative potential of Alessandro.

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti mio canale / Mira el mi canal / look the my channel TELESMUNTO