lunes, 12 de octubre de 2020
Covid: verso lo stop al calcetto e alle feste private in casa - Anticipo del nuovo Dpcm da mercoledì a lunedì sera?
Stop alle feste private, anche in casa, e sospensione degli sport amatoriali di contatto, come il calcetto. Sono due delle ipotesi emerse nella riunione dei capi delegazione di questa sera e che, a quanto si apprende da fonti di governo, dovrebbero entrare nel nuovo dpcm, che potrebbe arrivare tra due giorni.
Queste misure si aggiungerebbero al più generale freno alla movida, con lo stop dalle 21 alla possibilità di consumare in piedi cibo e bevande nei locali e con la chiusura di bar e ristoranti alle 24. Poiché i dati mostrano che il contagio avviene principalmente tra parenti e amici, dovrebbe arrivare lo stop alle feste private, anche in casa, e un limite di massimo trenta persone ai tavoli nei locali e nelle sale per cerimonie.
Il governo al lavoro per il varo del nuovo Dpcm sulle misure anti Covid per far fronte all'emergenza.
Il nodo della movida e della convivialità è stato al centro della riunione dei capidelegazione e del premier Giuseppe Conte.
Alla riunione è, quindi, emersa l'ipotesi di anticipare il varo del Dpcm a lunedì sera ma - spiegano le stesse fonti - essendo i tempi molto stretti non si può escludere che la nuova stretta venga messa in campo, come da programma, nella serata di mercoledì.
Domani, domenica, i ministri coinvolti dalle nuove misure - che includeranno anche una rimodulazione dello smart working - lavoreranno sulla messa a punto dei provvedimenti.
Speranza, non siamo fuori dalla fase difficile. Riunione d'urgenza domenica del Cts. Sabato si è registrato un nuovo balzo dei contagi in Italia. Nelle ultime 24 ore i positivi sono aumentati di 5.724, con 29 morti.
FONTE ANSA.IT
Nasce COLUMBUS INTERNATIONAL AWARD, da un'idea del Dott. Massimiliano Ferrara
#OGGI, #12Ottobre2020 nasce #COLUMBUS #INTERNATIONAL #AWARD, da un'idea del Dott. Massimiliano Ferrara, Presidente di Fondazione ITALY e ideatore del portale #DOVE - #DoveVivoallEstero, il portale di chi ama l'Italia, e trova immediata adesione da parte di un ristretto e selezionato gruppo di amici: Dott. Massimo Ruggero, Presidente #UNESCOGenova, Dott. Enzo Odoguardi, Presidente #MIRE - #MovimentoItalianiResidentiEstero e Roberto Pansini, Consigliere #CIM - #ConfederazioneItalianinelMondo.
#Grazie cari amici per aver creduto e sposato questo progetto!
La fattiva collaborazione di altri selezionati amici non si è fatta attendere:
- Maestro Massimo Abbate, Presidente di #ANIA - #AssociazioneNazionaleItalianiArtisti
- Ermelinda Maturo, Direttore Editoriale di #ChristopherMagazine e Joe Kage, Fondatore e Graphic Designer
Trump, sono immunizzato contro il Covid 'Avete un presidente che non deve nascondersi nello scantinato"
(ANSA) - NEW YORK, OCT 11 - "Sembra che ne sia immunizzato".
Lo afferma Donald Trump in un'intervista a Fox riferendosi al coronavirus. "Mi sento bene", aggiunge il presidente Usa. "Ora avete un presidente che è immunizzato, che non deve nascondersi nello scantinato", afferma Trump. "Sembra che sia immunizzato, non so per quanto: forse per un periodo lungo, forse per un periodo breve e forse per la vita. Nessuno lo sa con sicurezza ma sono immunizzato", mette in evidenza Trump. (ANSA).