www.telesmunto.tv

giovedì 4 aprile 2019

Allarme a Valguarnera piove e spuntano le pozzanghere

Amici Valguarneresi, oggi è successo il finimondo, uscendo mi accorgo di qualche pozzanghera, questo mi ha rattristito tanto perchè non ho mai visto un paese con le pozzanghere, ho viaggiato tanto e vi posso confermare che in questo paese ci sono più pozzanghere che persone, non è giusto tutto questo, stanno causando tanti incidenti, poi la cosa che veramente fa indignare il popolo Carapipano è che le pozzanghere sono tutte vicino al marciapiede e le auto per evitare di prenderle in pieno, devono camminare al centro della carreggiata.
Addirittura ci sono pozzanghere di 5 metri x 5 che sembrano delle piscine vere e proprie.
Spero che il Sindaco Francesca Draià risolva al più presto questa piaga infernale, che sta causando parecchi problemi ai migliaia di cittadini che escono durante i giorni di pioggia.

A parte gli scherzi...

1 Le pozzanghere che ho visto sono veramente inesistenti, se paragonate a quelle che ci sono in quasi tutte le città durante il periodo di pioggia.
2 Poi il nostro è l'unico paese che quando pioviggina sembra un deserto, si vedono solo automobili, e zero pedoni.
3 Le auto camminano nel centro della carreggiata e non a filo del marciapiede e dunque quel piccolo guazzo d'acqua secondo me non causa nessun problema.

Dopo la tempesta ci sta sempre la quiete...

Dopo questa chiudo e spero vi siete fatti due risate...
voi cosa ne pensate? lasciate un commento...

Vi invito a iscrivervi sul mio canale youtube telesmunto 


SABATO 6 APRILE la G&J Eventy presenta Miss & Mister Petit

SABATO 6 APRILE la G&J Eventy presenta:
presso il centro OLISTICO di Ferla (Sr) arrivano per la prima volta in SICILIA le selezioni NAZIONALI sempre per i più piccoli di 
" MISS & MISTER PETIT 2019" 

Ma non finisce qui.... durante la serata sarà presentato il nuovo concorso NAZIONALE di 
"MISS & MISTER BELLI D'ITALIA "
Riservato a tutti coloro di età compresa dai 14 ai 60 anni... sia uomini che donne.

OSPITI della serata:
Direttamente dalla PUGLIA la bellissima
Giusy Chicaloca " MISS GOLD 2019"
Federico Impellizzeri "MISTER ITALIA FASHION MODEL"


È non poteva mancare durante la sfilata la premiazione della piccola AURORA AUDITORE di Priolo, nonché una delle vincitrici su 72 concorrenti del "TOP TALENT SHOW " il concorso nazionale dei talenti di cui si occupa in esclusiva per la SICILIA la G&J EVENTY, con finale ad Altamura, dove la piccola AURORA nonché allieva della scuola di ballo Jackos club di Luigi Joseph durso, si è classificata al 3 posto...!!

Durante la serata non mancheranno anche le premiazioni di www. SOCIAL FASHION Contest. Com.
E tante altre sorprese....
Per inf cont la G&J EVENTY
Jenny: 3202151036
Giusy:3661366903
ULTIMI POSTI DISPONIBILI...!

Oggi a Valguarnera si terrà un incontro di animazione socio economica territoriale

Oggi a partire dalle ore 17:00 fino alle 19:00 a Valguarnera presso l'aula consigliare del comune, si terrà una conferenza organizzata dal  Rocca Di Cerere Geopark, per discutere delle varie opportunità e azioni per lo sviluppo del nostro territorio.

Il Gruppo Arena prende in gestione altri dieci supermercati in Sicilia


Proprio qualche settimana fa avevamo fatto un articolo dove avevamo portato nel titolo: "I king dei supermercati in Sicilia sono i fratelli Arena", proprio cosi, il Gruppo Arena, continua la sua nobile sfida agli investimenti sul territorio. 
Dieci supermercati della Distribuzione Cambria, titolare del marchio Iperspaccio e Superspaccio Alimentare, saranno ceduti al Gruppo Arena, azienda che opera in Sicilia con i marchi Decò e Superconveniente.  
Ecco i 10 punti vendita ai “F.lli Arena” relativamente agli esercizi commerciali di: Siracusa, Aci Sant’Antonio, Milazzo (Centro commerciale Milazzo), Giardini Naxos, Misterbianco, Catania, Lascari, Palermo Via Crocifisso A. Pietratagliata, Palermo Via Ingham, Palermo Via Ugo La Malfa.
Che dire i fratelli Arena continuano la scalata al successo, dando lavoro alla popolazione, evitando impatti sociali ad un territorio già pesantemente colpito dalle crisi aziendali degli ultimi anni.

Torna "padre"-"madre" su carta identità

(ANSA) - ROMA, 3 APR - È in Gazzetta Ufficiale il provvedimento che prevede la dicitura "madre" e "padre" per la carta d'identità dei minorenni anziché "genitori". Lo rende noto il Viminale. Il decreto, firmato dal ministero dell'Interno, da quello della Pubblica Amministrazione e da quello dell'Economia, porta la data del 31 gennaio 2019. Il provvedimento modifica il testo del decreto del 23 dicembre 2015, con il quale si introduceva la dicitura "genitori". La nuova norma prevede la sostituzione del termine "genitori" con "padre" e "madre" ogni qual volta si presenta nel decreto che predispone le "modalità tecniche di emissione della carta d'identità elettronica". Lo scorso novembre era stato lo stesso ministro Salvini a proporre il reintegro di "padre" e "madre", prendendosi il "no" non solo dell'Anci e del Garante della Privacy ma anche degli alleati di governo del Movimento 5 Stelle.
Ansa.it

Iscriviti mio canale / Mira el mi canal / look the my channel TELESMUNTO