domingo, 28 de abril de 2019

PIL USA sopra le aspettative al +3,2%, Trump esulta: "Incredibile"


Agenpress – L’economia americana e’ cresciuta nel primo trimestre del 2019 del 3,2%, molto piu’ delle attese. Le previsioni erano tra il 2,3% e il 2,5%. L’ultimo trimestre del 2018 si era chiuso con un +2,2%.
Soddisfatta la Casa Bianca.   “Il 3,2% e’ un numero esplosivo, ha detto Larry Kudlow, consigliere economico del presidente Donald Trump. “Stiamo spingendo su tutti i fronti”, ha aggiunto, sottolineando come numeri così positivi spingeranno gli Usa ad essere “molto aggressivi” con la Cina nel momento in cui si sta tentando di chiudere l’accordo sulle politiche commerciali.
“Un dato molto al di sopra delle aspettative o delle proiezioni. E, molto importante, un’inflazione molto bassa. Make America Great Again!”, ha scritto ‘ Donald Trump su Twitter.  “I dati sull’inflazione sono bassi, i prezzi della benzina cominciano a scendere. Ho chiamato l’Opec  e ho detto loro ‘dovete portare i prezzi giù, dovete portarli giù ora’, e il prezzo della benzina sta cominciando a scendere. Il dato sul pil  è incredibile. La nostra economia sta facendo benissimo, è la numero uno al mondo”.
Fonte: Agenpress 

No hay comentarios:

Publicar un comentario