martes, 9 de abril de 2019

Andrea Giarrizzo: Per la SP4 facciamo i lavori "tampone" stanziamo solo 604.000 euro


Questo è ciò che ha postato sulla sua pagina Facebook nella notte, il Deputato M5S Andrea Giarrizzo:

  SP4 - AGGIORNAMENTI E CHIARIMENTI
Oggi ho voluto incontrare, all'ufficio tecnico del Libero Consorzio di Enna, l'ing. Puleo e l'ing. Alvano, proprio per discutere della questione relativa alla Sp4 e avere contezza dei dati ufficiali sullo stato dell'arte.
Mi hanno comunicato che i contratti con la ditta appaltatrice NON SONO ANCORA STATI STIPULATI ma DOVREBBERO esserlo GIOVEDI' 11 o, al massimo, nei primi giorni della prossima settimana, per poi consegnare i lavori.
Saranno utilizzati FONDI MINISTERIALI e quindi del Governo Nazionale, stanziati con DM n. 49/2018, pari a euro 604.000 e i lavori riguarderanno la manutenzione straordinaria della Sp4:
⏺RIFACIMENTO del manto stradale nelle zone più fatiscenti;
⏺RIFACIMENTO della segnaletica VERTICALE e ORIZZONTALE di TUTTA L'ARTERIA;
⏺sostituzione delle barriere di sicurezza nei punti più critici.
Mi hanno assicurato, inoltre, che gli interventi verranno realizzati in tempi brevi, perché il Consorzio ha l'obbligo di rendicontare le spese in questione al Ministero entro e non oltre la fine di giugno 2019, pena la perdita dei fondi stanziati.
Si tratta di lavori "tampone" che però si rendono necessari, vista la situazione d'emergenza, prima di effettuare interventi più sostanziosi per i quali si dovrà attendere la nomina del Commissario alla viabilità siciliana che avverrà con il decreto "sblocca cantieri".

Io ho appena risposto sotto al suo post cosi:
Ciao Andrea ottima iniziativa, ma non riesco a capire, se si fa fatica a trovare 604.000, per mettere delle toppe nella strada sp4, come avete fatto a trovare 45.000.000 di euro per mettere la wifi nelle piazze di qualche piccolo paese, che oltretutto é meno della meta di Valguarnera? Soluzione: Blocca subito la manovra della WIFI che per me é ridicola, con 45.000.000 possiamo ristrutturare tutte le strade di mezza ITALIA...  buon lavoro Andrea e divertiti.

Andrea nel suo post ha detto: <<Si tratta di lavori "tampone" che però si rendono necessari>>, ma io mi chiedo ma se con 604.000 euro fanno i tamponi, con i 45.000.000 finanziati per la WIFI cosa faranno?

Per chi si fosse perso il mio video realizzato per cercare di bloccare i Grillini da questa pazza e inutile manovra da  45.000.000.


INTERNET LIBERO E GRATUITO PER TUTTI!
1) Tutti hanno internet.
Wi-fi  gratuito per tutti i cittadini, per i turisti e per le imprese!
2) per caso gli dai internet gratis a Tutti gli ITALIANI?
Questo significa più informazioni, più libertà, più democrazia.
3) Scusa con la wifi gratis in una sola piazza la gente diventa libera?
Diamo la possibilità a territori in difficoltà di rinascere, superando isolamento e spopolamento.
4) Con la wifi gratis in una piazza la gente trova lavoro?
Un altro piccolo passo per trasformare l’Italia in una vera #SmartNation!
5) Miglioriamo il sistema scolastico e la scuola cosi la gente diventa piú SMART (intelligente)


No hay comentarios:

Publicar un comentario