T-SHIRT

T-SHIRT
Telesmunto

Guarda il mio canale / Mira el mi canal / look the my channel TELESMUNTO

sabato 16 marzo 2019

I king dei supermercati in Sicilia sono i Fratelli Gioacchino e Cristofero Arena

A metà degli anni settanta, i fratelli Arena fondano la Società F.lli Arena s.r.l. a Valguarnera Caropepe, in provincia di Enna, ma è già nel 1922 che l'azienda di famiglia vede la sua nascita, infatti la prima autorizzazione amministrativa concessa al nonno materno dei due fratelli soci risale proprio al 19 gennaio 1922.
Gioachino e Cristofero Arena, danno inizio all'attività con un ingrosso di prodotti alimentari e due piccoli punti vendita al dettaglio, il "Centro" e il "Jolly" nel paese di Valguarnera.
Successivamente, nel 1985, la società acquista un fabbricato con una superficie di 900 mq per l'apertura di un nuovo punto di vendita più grande, in modo da poter accogliere il bacino d'utenza degli altri due più piccoli, chiusi contemporaneamente.
Con questo nuovo punto di vendita l'azienda si presenta nel mondo della distribuzione moderna con l'insegna STANDA.
Dopo pochi anni, la società propone lo stesso formato di vendita in altri centri cittadini della provincia di Enna. Ha così inizio l'espansione in tutta la Sicilia. video inaugurazione di un centro commerciale prodotto dalla webtv Telesmunto 
OGGI 
Il Gruppo Arena, con più di 150 Punti Vendita ad insegna Decò, Punti Vendita ad insegna IperConveniente, SuperConveniente e Non Solo Cash, è azienda leader nel settore della distribuzione siciliana.
Da sempre, offre qualità, assortimento, convenienza e tante occasioni per stare insieme, perché servire bene vuol dire anche premiare e rispettare l’affetto dei propri clienti che, quotidianamente, preferiscono Decò per i loro acquisti.
L’amore per il proprio territorio e la soddisfazione dei propri consumatori, portano il Gruppo a ricercare e proporre i prodotti migliori, offrendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.
I Punti Vendita sono suddivisi secondo i canali: Superstore Decò, con oltre i 1500 mq, Maxistore Decò, tra 801 e 1.499 mq, e Supermercati Decò, tra 250 e 800 mq. SuperConveniente dai 1500 ai 1800 mq ed IperConveniente con superfici superiori ai 2000 mq. Il Gruppo, in forte crescita, prevede di consolidare sempre più la presenza delle insegne Decò ed IperSuperConveniente in Sicilia ed in Calabria.

guarda il video - Fratelli Arena restaurano una chiesetta abbandonata a Valguarnera

Nessun commento:

Posta un commento

Andrea Tesoro - Cantante

Andrea Tesoro - Cantante
Visitalo subito