www.telesmunto.tv

lunedì 12 giugno 2017

05. El Amante - Nicky Jam (Video Oficial) (Álbum Fénix)


05. El Amante - Nicky Jam (Video Oficial) (Álbum Fénix)

Il Rambo dei Camionisti si chiama Mario Scardino, leggete la sua formidabile storia ...


Camionista si nasce, Mario Scardino ci ha scritto raccontando un po la sua super passione per i Camion, ha girato mezza Europa, l' italia si puo' dire che la conosce benissimo in tutte le sue sfaccettature, 
Quando hai avuto la tua prima emozione a guidare un veicolo?
"A 18 anni, nel 1988/89 durante il mio servizio Militare di leva a Palermo, periodo molto pericoloso, a causa della guerra di Mafia in corso, ero l' autista personale del Generale Pietro Liuzzo , presso l' ospedale Militare, lo portavo tutti i giorni, nei posti che frequentava, nel barbiere, in banca, dal sarto ecc, mi ricordo che il grande Generale, si complimentava con me spesso, perchè ero scaltro alla guida e cambiavo sempre strade per arrivare in un posto e ogni tanto quando ci stava qualche auto sospetta. mettevo pure la sirena, il tutto di mia spontanea volonta. " 

Il tuo sogno da ragazzino era fare il camionista?
 "Si il mio sogno era diventare un camionista e ci sono riuscito, alla giovane età di 20 anni ho preso la patente C-E ed ho subito iniziato a lavorare con una ditta di Catania, grazie ai Valguarneresi Pippo ed Elio D' Angelo che mi hanno aiutato molto."
Quando hai scattato questa foto?
"questa foto è stata scattata al mio primo imbarco sulla nave per Palermo - Genova, foto scattata dal fotografo della nave (anno 1992), data storica che non dimenticherò mai, perchè fu veramente sacrificante, per un anno viaggiai per la Croazia, erano dei tempi brutti c' era la guerra a Sarajevo in Bosnia e tutte le settimane facevo Zagabria, Rieka, Polla, Spalato, Maribur, Celie, Lubiana, oltre a sentire le bombe, tra l'altro era rischioso per i furti."

Quanti giorni stai fuori?
"Mediamente il viaggio dura 5-6 giorni per l'Italia, con tutti i problemi che puoi trovare per strada dal meteo, incidenti stradali,"


A che età ti sei appassionato?

"Da sempre ho avuto la passione per guidare i grandi camion, tra cui gli autoarticolati e autotreni, all' eta di 7 anni, mi regalarono un camion giocattolo e io ci giocavo sempre, poi oltre a questo sono anche un super appassionato di ciclismo, da ragazzino andavo con la mia bicicletta, percorrendo centinaia di km al giorno, mi piaceva molto conoscere nuovi territori, infatti poi ho scelto di fare il camionista, pure per questo, amo vedere nuovi paesaggi, fortunato di essere nato in Sicilia, perchè  siamo la migliore terra al mondo."

"Nel 1992 ho viaggiato molto nelle zone della francia a Nizza, Marsiglia, Avignone, Perpignan, Montpelier, ultimamente invece sono sempre in giro per il nord Italia"

Questa foto l' ho scattata sulla nave con dei colleghi, abbiamo brindato il 2017, era la sera del 31 dicembre.

In media quanti km percorri durante l' anno?
"Caro Luigi ne percorro d' avvero tanti, al mese  circa 15000 km, in un anno 170,000-180,000 km"


I Grani Antichi • Pizzeria Gourmet a Catania all'interno dello splendido Romano Palace luxury Hotel...


Stasera ricomincia la mia gestione della prima pizzeria gourmet a Catania, all'interno dello splendido Romano Palace luxury Hotel...

Chi ha giá provato l'anno scorso sa di cosa parlo,🤤
Metti un like nella pagina e guarda le nostre guatosissime pizze gourmet..

Per info e prenotazioni contatta www.igraniantichi.it

I Grani Antichi è una pizzeria gourmet nata dalla volontà di riassaporare gli antichi gusti persi nel tempo delle eccellenze siciliane. Dai grani autoctoni della nostra isola macinati a pietra, agli ingredienti a Km zero tutto è selezionato con la massima cura per assicurare una qualità inimitabile.


Ecco il boss della Pizza
Il Maestro Bernardo Garofalo, vincitore di tantissimi titoli internazionali

Le liste elettorali Ciniche, quando un voto diventa un affare ...

Quando due squadre di calcio, come di qualsiasi altro sport si affrontano, presentano lo stesso numero di atleti, altrimenti ci sarebbe un ingiusto vantaggio per la compagine che ne presenta di più.
I partiti o Movimenti politici che ritroviamo nel Parlamento italiano, non corrispondono, se non in casi sempre più rari, a quelli che leggiamo nelle schede elettorali alle elezioni comunali.
Questo avviene perché la legge elettorale delle comunali, permette di presentare delle cosiddette liste civiche che, almeno in apparenza, non fanno riferimento ai partiti nazionali che esprimono Governi, senatori e deputati.
Questa chiara anomalia permette ai partiti di nascondersi dietro nomi e simboli fantasiosi che da un lato, consente ai loro esponenti di non farsi "sgamare" dai cittadini stufi di votare per Pd, Forza Italia etc. etc. e dall'altro lato consente ai loro candidati Sindaco di sfruttare le numerose candidature che ogni lista civica presenta.
Secondo il sottoscritto questa è una vera e propria truffa nei confronti di tutti noi elettori ed è per questa motivazione che bisogna eliminare le liste ciniche dalla nostra vita.
Basta, Basta, Basta!!!

Angelo La Martina

Il Valguarnerese Luigi Bonanno, in un operazione di 19 milioni di euro

CASTELFRANCO - Fumata bianca per l’ex convento delle Clarisse di via Cazzaro: dopo quasi dieci anni di tentativi di vendita, l’Aeep, l’azienda per l’edilizia economica e popolare di Castelfranco, proprietaria del complesso, ha assegnato il bene tramite asta al valore di 3 milioni 162 mila euro.
Il valore originario della prima asta, nel 2012, ammontava a 6 milioni 900 mila euro, mentre il costo d’acquisto da parte dell’Aeep, nel 2006 era stato fissato in 4 milioni 680 mila euro. A trovare l’investitore la Bonanno & Zanimmobili Investments, che fa capo all’amministratore delegato Luigi Bonanno e al Presidente Lanfranco Zani, i quali stamattina hanno assistito all’apertura della busta, l’unica pervenuta nella sede dell’Aeep per aggiudicarsi il bene.

continua  a leggere su www.oggitreviso.it


Aiutiamo Lia Grillo a comprarsi un'auto...

Hanno bruciato l'auto a Lia Grillo, attivista del movimento 5 stelle nella notte del 13 maggio 2017. Si tratta di un chiaro atto intimidatorio nei confronti di una comune cittadina della Sicilia Occidentale. Purtroppo l'assicurazione non copriva gli incendi, nè azioni orrende alle quali Lia Grillo è stata soggetta. Riteniamo sia giusto aiutarla a comprarsi una nuova auto mentre le indagini dei Carabinieri, ci auguriamo possano far luce su chi siano stati i malfattori. Basta un piccolo contributo da parte di tutti noi in quanto Lia Grillo ha necessità dell'auto per motivi di lavoro, di famiglia e per vivere bene come tutti ne hanno diritto in una società civile, vuoi a Valderice, luogo del reato; vuoi a Trapani, vuoi in Sicilia come in tutto il resto del mondo, perchè è giusto indignarsi difronte a tale affronto, ed è giusto reagire ed essere vicini attivamente a Lia Grillo!
AiutiamoLa quindi! Mostriamo noi tutti un piccolo gesto di solidarietà operativa
Grazie a tutti quelli che parteciperanno!

Smettere di Fumare per poter viaggiare, Michele ha gia' girato sei posti in sei mesi.

Smettere di fumare per poter viaggiare.

Michele Inserra, giovane Siciliano originario di Valguarnera, che ormai da anni vive e lavora a Londra, si inventa un progetto alquanto geniale e salutare, smette di fumare per poter viaggiare. mi ha contattato alcuni giorni fa, dicendomi: "Caro Luigiman voglio raccontarti la mia esperienza, da fumatore incallito, adesso sono totalmente cambiato, odio la Sigaretta"
Michele ha studiato turismo è ha lavorato per 8 anni come animatore presso tanti villaggi turistici in giro per l' Italia, adesso lavora in un hotel 5 stelle a Londra, appunto lavorando nel turismo, ama viaggiare, essendo la sua prima passione dopo il teatro, quindi a gennaio decide di smettere di fumare, e con i soldi che risparmiava mensilmente, ha fatto una tappa al mese, cosi decide di far coincidere le sue gite a questo slogan improvvisato per caso.
Questo ha destato molta curiosita' fra gli amici che gli chiedono sempre quale sara' la prossima tappa, perchè loro non smettendo di fumare rimangono a casa frustrati.
In sei mesi il nostro super eroe è stato ad Amsterdam, Oporto, New Forest Inglese, Copenaghen, Cornovaglia, Liverpool e fa spesso il ritorno nella sua amata Sicilia.
Le sue prossime tappe sono a Minorca, Zante, in Grecia e Palma di Maiorca. 
Michele vuole dare un consiglio a tutti i fumatori, smettete di fumare, lavorate e viaggiate, perchè viaggiare è bellissimo, vi apre la mente e vi riempie di cultura, cosi facendo scoprite quando realmente è bello e vario il mondo.
Alcune foto dei Viaggi di Michele Inserra
Contea di Hampshere
Copenaghen 
Liverpool
Liverpool
Oporto
Oporto

L' "Associazione Zafferano Italiano", sceglie Valguarnera per 11° corso sulla coltivazione e trasformazione dello Zafferano,

Si è concluso giorno 10 Giugno 2017 l' undicesimo corso sulla coltivazione  e trasformazione  dello Zafferano, organizzato per la prima volta in Sicilia in particolare modo a  Valguarnera Caropepe dall' "Associazione Zafferano Italiano". Una tappa di due giorni che ha ottenuto un grande riscontro di interesse da parte dei produttori locali e di sostegno, anche da parte degli Enti pubblici che hanno dato il Patrocinio all’iniziativa: a partire del Comune di Valguarnera Caropepe e del libero consorzio comunale di Enna. Il corso è stato organizzato con la collaborazione con gli iscritti della "Cooperativa Oro Rosso di Sicilia".
Il Sindaco Francesca Draia' presente all' evento d' apertura scrive sulla sua  pagina facebook: "E' importante supportare i nostri produttori locali, andiamo avanti... verso la promozione turistica e dei prodotti che offre la nostra terra, Ringrazio "L'Associazione Zafferano Italiano" per aver scelto Valguarnera."

A Lanzarote si riproducono in modo naturale le Iguane rinoceronte

Nel Rancho Texas Lanzarote Park, si riproducono in maniera del tutto naturale le iguana cornute o rinoceronte, qualcosa mai documentata al di fuori de La Española, l'isola caraibica condivisa dalla Repubblica Dominicana e Haiti, il suo luogo di origine. Finora sono nati 12 cuccioli senza che le uova sono state riportate in un incubatrice in modo artificiale. Questo è un fatto importante, perchè questa specie di rettile è ad alto rischio d' estinzione, e al di fuori dei Caraibi la riproduzione raramente è stata raggiunta, ad eccezione di casi con stimoli artificiali per verificarsi la copulazione, fecondando con l' incubazione le uova.
Il Rancho Texas Lanzarote Park ha contattato il governo e le autorità scientifiche della Repubblica Dominicana per comunicare la disponibilità del parco di inviare a La Española gli esemplari del rinoceronte iguana per far si di ripopolare le aree in cui sta scomparendo la specie, il tutto serve per impedire la loro estinzione.
Foto lancelotdigital.com

Visita il sito  www.jacky.es

Video Porsche - Una nuova forma di utilizzare ibeacon

Palermo - Arrestato extracomunitario, strappa cellulare di mano a una donna e scappa via.

Palermo - Un cittadino del Gambia, è stato accusato di rapina impropria ai danni di una cittadina anch'essa extracomunitaria, il giovane aveva fermato le ragazzi per chiedere un informazione, approfittando di un momento di distrazione avrebbe strappato il telefono dalle mani ed è fuggito a gambe levate.Le ragazze hanno chiamato il 113, che in tempi record, arrivati in piazza Indipendenza hanno visto le tre donne che correvano inseguendo il 20enne. Gli agenti hanno subito agito e arrestato il giovane extracomunitario.


Sicilia, elezioni amministrative 2017: vincitori in provincia di Agrigento

È stata una lunga notte nei 12 comuni della provincia di Agrigento dove si è votato domenica dalle 7 alle 23. Questo il dettaglio di quanto accaduto.

continua  a leggere la news su siciliareporter.com

Conny Notarstefano eletta Miss Mondo Italia 2017

La candidata italiana scelta per partecipare a Miss Mondo si chiama Conny Notarstefano e ieri sera a Gallipoli ha battuto le altre 49 finaliste del concorso presentandosi con la fascia del Lazio. Da qualche anno, infatti, dalla Puglia si era trasferita nella Capitale per proseguire gli studi in scienze motorie. Nei giorni scorsi era già entrata nella terna finale di Miss Talent, esibendosi in un esercizio di ginnastica ritmica con il nastro. Bellezza e qualità artistiche, quindi, oltre alla semplicità! 👏 Ora la bella 22enne rappresenterà il nostro Paese in Cina, dove a fine anno si terrà la finale di Miss World 👑 Complimenti e in bocca al lupo. 

Diana Stefani
Dimensione Donna

Valguarnera - Cercasi urgentemente un Pizzaiolo e un ragazzo Porta Pizze

Lavoro a Valguarnera - Cercasi un Pizzaiolo con esperienza, e un porta pizze, a Valguarnera, presso la pizzeria Da Fabio, chiama subito al 339 8596090

Vi presento il vero sosia di Alex Del Piero, pure lui un ex Calciatore


Ho appena trovato questa foto e devo dire che questo mio amico Valguarnerese è il vero sosia di Alex Del Piero, si chiama Ferruccio Russo ed è Siciliano, ha quasi la stessa età del campione, Alex nato nel novembre 1974, lui nel giugno del 1975, ha avuto pure la stessa passione per il calcio, con un passato da calciatore professionista, arrivando a giocare solo in campionati di promozione , Eccellenza e Serie D, coprendo pure in campo lo stesso ruolo di Alex, veramente eccezionale, secondo me Farruccio è l' unico Sosia che ci assomiglia di piu' in assoluto, oltre che in viso e fisicamente, anche per la stessa passione che è il calcio. 

Iscriviti mio canale / Mira el mi canal / look the my channel TELESMUNTO