www.telesmunto.tv

sabato 20 maggio 2017

Valguarnera, dove sono gli attivisti del meet up 5 stelle?

Che fine ha fatto il Meet up 5 stelle di Valguarnera? Sono veramente perplesso, come mai gli attivisti de paese non si stanno piu' attivando per le problematiche del nostro paese, da mesi ormai vedo la sede sempre chiusa, ma sopratutto non li vedo neanche sul web, su facebook condividono i problemi e news nazionali, ma di Valguarnera non se ne parlare, esempio: i Migranti che stanno arrivando nel Centro Sociale, della delibera della somministrazione dell' alcol e alimenti, della fiera di Maggio che è stato un fallimento ( dell' aumento delle tasse del suolo pubblico ai stessi ambulanti), del circo che ha alzato un super polverone, pure a livello nazionale. Più che attivisti li chiamerei, i Pigristi.
Mha!

Luigi La Delfa

Invece di diminuire la somministrazione d' alcol, si aumenta.

Leggo ormai tante news nei giornali, dove si parla che l' amministrazione di Valguarnera diretta dal sindaco Francesca Draia, a seguito ad una delibera attivata il 5 maggio, ha dato via libera alle nuove attività commerciali, autorizzandole alla somministrazione di bevande alcoliche e alimentari, gli altri gia' esistenti si lamentano del fatto che cosi facendo rischiano di chiudere e fallire, manovra al quanto sbagliata quella dell' amministrazione, lo dicono i commercianti del paese che in questi giorni sono in rivolta, ed hanno chiesto pure la revoca della delibera. La cosa che mi rende perplesso è che non vedo nessuna opposizione politica, non vedo nessun movimento politico che ribadisce queste magagne al quando importanti per tutelare i commercianti del posto, che sta facendo in questo periodo il movimento 5 stelle carapipano? non si fanno vedere piu' questi attivisti?

Luigi La Delfa

Isolano Gianfranco D' Avola, non trova piu' sfidanti in paese

Ormai a Valguarnera dopo la finale vinta due anni fa', e dopo quel suo tiro spettacolo, il nostro amico Gianfranco D' Avola non trova più sfidanti. 
Ecco qui sotto vi proponiamo il video del tiro spettacolare fatto due anni fa durante la finale del torneo di biliardo palla 8 in memoria dell' amico scomparso NINO COSTA. Il video adesso ha accumulato circa 14.000 visualizzazioni, la gente rimane a bocca aperta, veramente un capolavoro, per chi ancora non l' abbia visto gli consiglio di vederlo, il nostro campione paesano, prima imbuca l' ultima palla con una forte potenza nel centro, dopo di che si prepara subito per imbucare la palla n° 8 nella stessa buca centrale, come da regolamento.
La cosa che mi fa veramente rimanere sbalordito lo sapete qual'è? se vedete il video al 0:32 sec lui da un colpo d' occhio alla sponda per calcolare la direzione, il tutto con la forza di tiro perfetta, ed infine la palla piano piano si infila e come per incanto sparisce dal tavolo di gioco. E per concludere quel tiro è stato proprio l' ultimo tiro decisivo per aggiudicarsi la vittoria di quel torneo, portandosi a casa oltre al bel regalo, questo bel video ricordo. Io conoscendo molto bene questo giorno posso veramente dire che questo ragazzo merita di partecipare a tornei di livello superiore.

Luigi La Delfa

guarda il super video 

Iscriviti mio canale / Mira el mi canal / look the my channel TELESMUNTO