www.telesmunto.tv

mercoledì 10 maggio 2017

L' assessore Enrico Platania, replica alle critiche fatte dal Meetup 5 stelle di Valguarnera

L' assessore al verde pubblico di Valguarnera replica alle critiche, fatte dal portavoce del Meetup 5 Stelle Angelo La Martina, che ieri ci ha comunicato al nostro blog "i lavori di diserbo vanno fatti molto prima, perchè siamo già in piena primavera e i Carapipani che soffrono di allergie alla parietaria (Erba ru vient) hanno sofferto questi ritardi", ecco cosa ci scrive l' assessore Enrico Platania al riguardo: "Caro Luigi in qualità di Assessore al verde tengo a precisare che il periodo della falciatura è questo, non siamo in ritardo com'è stato detto da Angelo, che a mio modo di dire non è qualificato nel settore!!! io sono sempre a disposizione di tutta la cittadinanza, qualsiasi persona vuole altre informazioni al riguardo mi trova sempre disponibile".
Capisco la presa di posizione dell' assessore, parlare è facile, ma fare i fatti non è per niente semplice, la critica fa bene, ma bisogna anche saper farla.

Luigi La Delfa

Leggi il precedente articolo: http://www.luigiladelfa.it

Aranzulla, "Aggredito da una persona di colore", il post su facebook fa infuriare i fan "Razzista"

Questo è quello che ho appena letto sul sito della reppubblica.it, il famosissimo Salvatore Aranzulla, siciliano di Mirabella Imbaccari, è stato aggredito sul tram 9, dalle parti della stazione centrale di Milano, da un ragazzo di colore, pubblica lui stesso la vicenda sulla sua pagina facebook, scrivendo: "una persona di colore, di quelle che salviamo dalla guerra, fuori di sé, probabilmente ubriaca o sotto effetto di stupefacenti". 

ecco il post:


se volete approfondire la notizia e leggere tutte le critiche che ha subito Aranzulla potete farlo cliccando sul link qui sotto

Luigi La Delfa

Fonte: http://milano.repubblica.it

Valguarnera, furti e rissa, in due finiscono all' ospedale

Mentre tre minori di Valguarnera sono stati colti in flagranza di reato, perchè rubavano presso un abitazione di campagna e segnalati ai Carabinieri della stazione locale, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Caltanissetta, in periferia presso la zona della Torriccella, tre persone per motivi vari, si sono pestati a colpi, pugni, pedate, forse anche qualche schiaffo, tirata di capelli e di sicuro anche qualche insulto. Questi invece sono stati scoperti perchè due di loro (sicuramente i perdenti della lite), hanno ricorso alle cure mediche, per le tante ferite riportate, presso l' ospedale di Piazza Armerina, e come per incanto sono arrivati i Carabinieri che hanno aperto un fascicolo al caso, segnalandoli alle autorità giudiziarie e sicuramente pure al comandante della caserma di Valguarnera il Maresciallo Nicola Lo Moro, che con i suoi modi di investigare sembra quasi come il Tenente di un famosissimo telefilm, "Colombo", riuscirà a scoprire chi era l' altra persona con cui hanno litigato i ragazzi? Staremo qui a vedere.

Luigi La Delfa

Fonte Notizia botte da orbi: http://www.vivienna.it 
Fonte notizia furti in abitazione: http://www.vivienna.it

Valguarnera, volevano rubare il rame, i carabinieri gli hanno sventati

Ho appena letto una news di cronaca, nella testata giornalistica di Vivienna.it
Degli ignoti hanno tentato di rubare del rame presso la centrale elettrica di Paparanza, i malviventi sono riusciti ad entrare all' interno, ma dopo pochi attimi, sentendo le sirene dei carabinieri del luogo, se la sono date a gambe levate, lasciando sul posto gli attrezzi da lavoro. Se il furto fosse riuscito, avrebbe creato seri disagi a gli impianti elettrici che illuminano sia Valguarnera che i paesi vicini. Dobbiamo ringraziare le forze dell' ordine della zona che anno dopo anno si stanno specializzando a sventare simili furti, io penso che qui ci sia stato forse lo zampino del Comandante della caserma di Valguarnera, il Maresciallo Nicola Lo Moro che dal suo arrivo, sta riuscendo a sventare tante situazioni. Spero che la finiscano di distruggere e rovinare il nostro bellissimo paese, che vadano a raccogliere i Rami in campagna, sapete che questi ladri hanno rischiato la vita? come si fa ad entrare in una centrale elettrica senza avere nessuna conoscenza nel settore. 

Luigi la Delfa

Fonte notizia furto di rame: http://www.vivienna.it

Iscriviti mio canale / Mira el mi canal / look the my channel TELESMUNTO