www.telesmunto.tv

giovedì 4 maggio 2017

IPOCRISIE ALL’ITALIANA: SI PUO’ SPARARE AL LADRO CHE ENTRA IN CASA SOLO SE E’ NOTTE

IPOCRISIE ALL’ITALIANA: SI PUO’ SPARARE AL LADRO CHE ENTRA IN CASA SOLO SE E’ NOTTE – GROSSO: E DA CHE ORA? – FELTRI: “I PIRLACCHIONI DEL PD NON CAPISCONO CHE CON LA LUCE O LE TENEBRE, UNA VIOLAZIONE DI DOMICILIO E’ UNA VIOLENZA INTOLLERABILE”


Vittorio Feltri per Libero Quotidiano
Nuova legge sulla legittima difesa sulla spinta degli ultimi fatti di cronaca: gente che è stata uccisa dal bandito (il famoso o famigerato Igor, ricercato invano da 1200 carabinieri) e gente che ha sparato al malvivente e si è inguaiata dal punto di vista giudiziario. Ma che razza di precetto sarà mai quello fresco? Un brodino o un pasticcio.



12 maggio a Granieri Fraz di Caltagirone si organizza Giornata dell'Arcobaleno 5° edizione

L’associazione culturale “Quelli che Granieri” per il quinto anno consecutivo organizza la Giornata dell'Arcobaleno nella vicina frazione di Caltagirone il prossimo 12 maggio. Consapevoli dell’importante ruolo che svolge la scuola nell’integrazione interculturale fra alunni di diversa nazionalità la manifestazione intende promuovere nuove occasioni di socializzazione ed integrazione interculturale fra membri di gruppi etnici diversi. La Giornata dell’Arcobaleno vuol essere una vera e propria festa multietnica, un momento di aggregazione, in cui i bambini tra canti, balli e recite ed altre attività ludiche possano socializzare e comunicare tra loro, regalando soprattutto ai bambini ospiti dei momenti di gioia. È un incontro che ci vede partecipi di una solidarietà che sembra nuova ma che ormai è senza ritorno, tanta gente che viene come rifugiato, con contratto o come clandestino perché le frontiere sono aperte e la multi - etnicità ormai ha invaso il nostro territorio, con i paletti dell’accettazione e dell’accoglienza nel rispetto delle nostre regole e tradizioni. Dobbiamo far si che ci sia una maggiore giustizia sociale che non deprima i residenti e coloro che vivono nei nostri territori. Ma che promuova delle iniziative perchè anche le altre comunità possano vivere e coesistere in pace. 
PROGRAMMA La giornata è suddivisa in due parti: la prima parte dalle 9,00 alle 12,30 attività ludico-scolastiche, saranno presenti oltre le scuole di Caltagirone anche le scuole di primo grado di Mazzarrone, i bambini ospiti dei centri accoglienza, avremo la partecipazione di agenzie di animazione, e l'associazione Sinestesia che farà partire un progetto sul cyber bullismo. La seconda parte della giornata dalle 16,00 alle 22,00 circa, saranno presenti associazione culturali, sportive e animazione, saranno presenti le Parrocchie di Mazzarrone, alle ore 19,00 l'associazione “Amici della Musica” aprirà il saggio di fine anno, all'interno spettacolo musicale e tanto divertimento.

 Il Presidente Concetta Metrico ass.quellichegranieri@gmail.com Cell.338/1952690

PROGETTO BENEFICO 2017 “Frank” (il diritto di correre)

SCALETTA

Ore 9,00 – I bambini a ragazzi di Granieri accolgono gli studenti ospiti che verranno a trovarci.

Ore 9,30 - Franco Papale e Molly Narciso con fermata Obbligatoria, apriranno la V edizione della Giornata Arcobaleno. Seguiranno attività ludico-scolastiche-sportive, canti, balli ed esibizioni sul palco, ad animare gli studenti ci saranno le maestre delle scuole in collaborazione di; SC Animation di Salvo Cosentino con il suo staff di animazione. Le scuole presenti saranno: Vittorino da Feltre, Alessio Narbone, Giorgio Arcoleo, scuola primaria di Mazzarrone, i bambini ospiti del C.A.R.A di Mineo e tutte le mamme e papà presenti.

Ore 12,30 – Fine prima parte. Seconda Parte

Ore 16,00 – apertura della 2a parte con Molly Narciso

Ore 16,30 – AS Animation di Salvo Cosentino con il teatro dei Burattini

Ore 17,30 – Il travolgente staff di Olimpia Fitness Sport con l'adrenalinico Antonello Bartolotta e tutto il suo gruppo, coinvolgeranno tutti i presenti in una bella coreografia sportiva.

Ore 18,30 – Vivalavida con le Parrocchie di Mazzarrone ci faranno divertire con la loro professionalità, all'interno una bellissima sorpresa. FRANCO PAPALE CON MOLLY NARCISO INIZIANO LA SERATA SPETTACOLO

Ore 19,00 • L'associazione Culturale “Amici della Musica” darà il via al Saggio di fine anno degli alunni delle scuole del Plesso di Granieri

Ore 19,30 • L'Ass. Sinestesia attraverso dei video parlerà del Cyber Bullismo

Ore 20,00 • Sfilata di moda 1a parte realizzata dalle alunne dell'IPSIA Carlo Alberto dalla Chiesa a cura dell'Art Director Luca Crocellà • Le Maschere Nude con Piero Coffano & Letizia Galesi • “Los Chicos de la Salsa” di Giovanni Taibba e Roberta Romano, con Doriana ed Alex in uno Show del Project Bachata Fusion by Carlos Espinosa • Giovanni Di Pasquale • Sfilata di moda 2a parte realizzata dalle alunne dell'IPSIA Carlo Alberto dalla Chiesa a cura dell'Art Director Luca Crocellà •

Chiusura in Musica

Valguarnera IPOCRITA "Per gli ARABI PROTESTAVANO e per i MIGRANTI NO

A Valguarnera sono i Re della Critica

Dopo le news lette nei scorsi giorni sul l' arrivo imminente dei Migranti a Valguarnera, oggi ho pensato un pò sulla faccenda.


Sindaco Francesca Draià
Il  nostro Sindaco di Valguarnera Francesca Draià non ha aderito allo Sprar,(Il Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), pertanto il numero massimo di migranti sale da 25 a 35 unità.  Dando aperte le porte ad un sistema d' accoglienza messo su da privati, sarà il prefetto che cercherà soluzioni attraverso i privati presenti sul territorio, per me questa è stata un ottima scelta da parte del nostro Sindaco, perchè adesso ha lasciato la patata bollente ai privati, sono sicuro che se avesse aderito  allo Sprar il popolo Valguarnerese sarebbe andato in escandescenza, 
Guardate un po, cosa dice questo sindaco grillino, che ha aderito allo Sprar:
"Il sindaco di Pietraperzia Antonio Bevilacqua aggiunge: “Nella maggior parte dei casi si tratta di speculazione dei privati che mettono a disposizione delle prefetture e dei Prefetti delle grosse strutture concordandolo prima o facendoselo imporre (tra virgolette, perché nessuno glielo impone e c’è sempre una volontà a monte) e in questo modo si accoglierebbero in maniera incontrollata decine e decine, se non centinaia, di persone che magari hanno bisogno di aiuto e di sostegno. Ciò porta una chiara difficoltà per una comunità”. Il sindaco di Pietraperzia continua: “Questo è avvenuto in molti Comuni. Noi a monte vogliamo bloccare qualunque tipo di speculazione da parte dei privati. Abbiamo per questo deciso di aderire volontariamente allo SPRAR.  (leggi articolo completo)
Oltretutto questo sindaco sta subendo critiche da tutta l' opposizione del PD.
Alla fine come sono 25, possono essere 35 o 100 non cambia nulla.
Adesso io mi chiedo, avete capito che il nostro paese da un momento all' altro sarà invaso da questi Migranti? 
Come mai quando si parlava del arrivo degli ARABI, si è costituito un "Comitato del No al protocollo d'intesa" e adesso nessuno ne parla?, ho letto solo un articoletto in un giornale, ma nulla di chè, sento puzza di bruciato, anzi vedo nero, proprio cosi, ho la più pallida idea che a presto Valguarnera ospiterà questi poveri ragazzi profughi, e chissà magari tutti coloro che prima criticavano l' arrivo degli ARABI, adesso diventano tutti un po più solidali, aprono il cuore, aprono la propria casa, ma sopratutto aprono il portafoglio per infilarsi i soldini. Concludo dicendo che io sono favorevole a un loro arrivo in paese, perchèdi sicuro porterà solo dei benefici, dai non siamo razzisti, in fondo Cchiù scuru di mezzanotti un pù fari

Guardate questa simpatica foto scattata a ragazzi gia operativi nel comune limitrofo di Aidone

migranti comune di Aidone

Dimenticavo guardate questo Youtuber che si fa chiamare BELLO FIGO che sta spopolando sul web. guardate il video, lasciate dei commenti sotto a questo articolo e condividetelo sui vostri social network.


Luigi La Delfa

SUPER FESTA LATINA "Mr Chef Très Chic"


Come i vecchi tempi allo "Strike", e dopo il successone dello scorso mese ,A Grande Richiesta rieccoci con un 2° Evento Imperdibile: "Super Festa del Venerdì Caraibico", alla consolle Mister Dj Peppe Zerilli "El Chamaco", suonerá per voi a ritmo di Bachata, Salsa Cubana, Salsa Portoricana, Merengue, Reggaeton, Balli di Gruppo ecc ecc.. durante la serata Grande Animazione,direttamente dalla Colombia, del Maestro Jordan Mosquera ... Siamo pronti a far festa? E allora ci vediamo il 5 Maggio dalle ore 22.30 al "Mr Chef Danze Très Chic" di Misterbianco (Vicino Zaccà Sport)
... Indossate il Sorriso più bello e vamos in pistaaaaa, ahi na' ma....INGRESSO 2€ Uomo/Donna...


visita evento facebook clicca qui

Il nuovo principe di Monaco si chiama Higuain, Juventus vicina alla finale.


Sono due le polpette in padella, si proprio cosi, il principe di Alberto di Monaco, di sicuro non so se li digerisce, ad assistere tanti vip, tra cui Victoria Silvstedt, 


una donna eccezionale, che secondo me ha portato molta fortuna alla Juventus.poi abbiamo pure visto quel sfigato di Briatore che di sicuro gufava, ma la grande Juve ha dimostrato di essere capace di vincere quest' andata di Semifinale,  molto probabilmente la finale si terrà contro il Real Madrid che va a vincere 3 - 0 con l' atletico Madrid.
 Chissà che cosa diranno gli Amici Napoletani? forse tifavano per il Monaco?, in ogni modo sempre forza Juve, si meritano questa UEFA Champions League


Luigi La delfa


Iscriviti mio canale / Mira el mi canal / look the my channel TELESMUNTO