Il Blog delle Isole Canarie

Il Blog delle Isole Canarie
Visitalo subito

martedì 11 luglio 2017

Valguarnera - Perché la via Virgilio da strada è diventata” baghiu”?



L' attivista grillino M5S di Valguarnera, Giuseppe Mascio, oggi ci ha inviato un documento protocollato in data odierna presso il comune di Valguarnera, dove riporta un argomento che si associa all' consiglio comunale di ieri sera.

"La convocazione del Consiglio Comunale del 10 -07-2017 dopo essere stata convocata con un lungo ed auspicabile tam tam, si è conclusa con il : rinvio.
Si è discusso su un nome: Arch. o non Arch. Mazza.
La cosa che mi ha colpito di più non è stata la questione dei titoli “laurea e non laurea” (bisognerebbe controllare prima e non dopo) ma la frase buttata li : l’Architetto o Ingegnere Mazza, non ha fatto nulla.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, ha fatto bene a non fare nulla, almeno non ha fatto danni e neanche progresso.
Quelli che erano insigniti di titoli e che hanno portato avanti questo Piano Regolatore dovrebbero spiegare alla cittadinanza ed a quei cittadini che hanno subito le conseguenze come mai, una strada che doveva essere il polmone Valguarnerese, larga ca. 14 metri e stata chiusa con una costruzione che di fatto ha bloccato il proseguimento di detta strada, ed obbligando al richiedente di una concessione a rispettare un allineamento “FASULLO”.
Voi avete tutte le carte ed anche Geometri che sicuramente non hanno dimenticato questa telenovela.
Io sono sempre a Vostra completa disposizione per esibirvi le carte in mio possesso e forse potere pure sapere se nella metà degli anni ottanta (1985 -1989) l’Ingegnere Comunale o chi per lui avesse i titoli era in regola, perché la cosa che mi insospettisce è che ogniqualvolta ho presentato una richiesta mi è stata rigettata con : VISTO IL PARERE LEGALE."


Mi chiedo, se una cosa tecnica è o non è fattibile che c’entra il parere legale… sempre parere è, ed i pareri possono essere divergenti, stava all’ufficio tecnico motivare.

Giuseppe Mascio