Il Blog delle Isole Canarie

Il Blog delle Isole Canarie
Visitalo subito

giovedì 29 giugno 2017

(Video inedito) Intervista al grande Armando Piano del Balzo



Video intervista al politico più famoso della nostra isola, il giustiziere d' italia e Senatore a vita Armando Piano Del Balzo per sostenere la candidatura della moglie Santa Privitera alle elezioni provinciali del 15 16 giugno 2008 a Enna.
Presidente Valle

VALGUARNERA. Sono passati trent'anni. Andreotti ha gettato la spugna, Craxi ha cambiato aria, Natta s'è ritirato, eppure Armando Piano del Balzo è ancora al posto di combattimento. Fa il candidato, proprio come allora. Stavolta corre per diventare presidente della Provincia di Enna. Come le altre 19 volte, sarà sconfitto. E come le altre 19 volte lui risorgerà dalle sue ceneri.
   Dal 1968, col simbolo di un partito che si chiama Sos, Armando si candida a tutte le elezioni che Dio manda in terra: consigliere comunale, sindaco, consigliere provinciale, deputato regionale, parlamentare, eurodeputato, "e nel 1992 ho preso persino tre voti come presidente della Repubblica, tre senatori che scrissero il mio nome sulla scheda", racconta.

   Non s'è perso una campagna elettorale, una caccia al voto tra i bar del paese, una coda al Viminale, uno spoglio in prefettura. Purtroppo tanto sforzo non è stato premiato. Mai, neanche una volta, neanche per sbaglio, neanche per un subentro, ha conquistato una sola poltrona. Mai ha rischiato di essere eletto. E tuttavia mai ha detto: getto la spugna. E lo stakanovista del comizio, il maratoneta delle elezioni, il recordman delle battaglie perse.