Il Blog delle Isole Canarie

Il Blog delle Isole Canarie
Visitalo subito

martedì 6 giugno 2017

Valguarnera ripulita dai rifiuti in meno di 24 ore, perchè è stata sporcata?

Dopo la parodia "Inno allo monezza" girato da me nei scorsi giorni a Valguarnera, quest' mio post lo possiamo intitolare "inno alla pulizia" oggi il paese ritorna piu' pulito di prima, il nostro Sindaco Francesca Draià è stata super veloce, si è premurata per il bene del nostro paese, ed ha subito rimediato al problema rinnovando il contratto con una ditta di noleggio mezzi, procedendo ai sensi del articolo 191 D.lgs. 152/06 per il servizio raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani - nolo mezzi - distacco personale - affidamento del servizio.
Il motivo del disservizio è stato dovuto al fatto che la convenzione tra la General Montaggi di Catenanuova e il Comune per il noleggio dei mezzi e autocompattatori è scaduta lo scorso 31 maggio, ragion per cui dal 1^ giugno il paese è rimasto sommerso dai rifiuti.
nella notte i ragazzi operatori ecologici del paese hanno compiuto veramente un grandioso lavoro, hanno pulito tutto il paese togliendo quintali e quintali di rifiuti in cin meno di 24 ore, straordinario veramente.

Ecco perchè era rimasta l' immondizia molto probabilmente per giustificare la legge 191. 
Qualcuno si è fatto furbo, chi? ...