T-SHIRT

T-SHIRT
Telesmunto

Guarda il mio canale / Mira el mi canal / look the my channel TELESMUNTO

giovedì 1 giugno 2017

Trump si appresta ad annunciare l'addio all'accordo di Parigi fra meno di 30 minuti

Il presidente americano Donald Trump si appresta ad annunciare il ritiro degli Stati Uniti dall'accordo di Parigi sul clima: lo riferiscono alcune fonti della Casa Bianca citate dai media americani, tra cui la Cnn.
La Casa Bianca - riporta in particolare la Cnn - avrebbe riferito al Congresso l'intenzione di Trump di 'scaricare' l'accordo. L'annuncio del presidente Trump è previsto fra meno di 30 minuti con una dichiarazione nel Rose Garden. 
"L'accordo negoziato da Obama impone target non realistici per gli Stati Uniti nella riduzione delle emissioni, lasciando invece a paesi quali la Cina un lasciapassare per anni": è quanto si legge nel documento riportato da alcuni media americani e distribuito in Congresso dalla Casa Bianca per spiegare la decisione del presidente Donald Trump di ritirarsi dall'accordo sul clima di Parigi.
Cina con Ue su Parigi anche se ritiro Usa - La Cina continuerà a lavorare con l'Ue al rafforzamento dell'accordo di Parigi sul clima anche se gli Usa dovessero sfilarsi. Pur non menzionando direttamente gli Usa, la portavoce del ministero degli Esteri Hua Chunying ha detto che i cambiamenti climatici sono "una sfida globale" che nessun Paese può ignorare. "Non importa se altri cambiano idea, continueremo a seguire un modello di sviluppo sostenibile", ha aggiunto Hua, in conferenza stampa quotidiana.
Cremlino, accordo Parigi inefficace senza Usa - "La Russia dà grande importanza" all'accordo sul clima di Parigi, ma "allo stesso tempo va da sé che l'efficacia di questa convenzione sarebbe probabilmente ridotta senza i suoi attori chiave": lo ha detto il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, commentando le indiscrezioni della stampa americana secondo cui il presidente Usa Donald Trump avrebbe deciso il ritiro degli Stati Uniti dall'accordo sul clima.
Juncker, Trump non comprende accordo Parigi su clima - Il presidente Donald Trump non "comprende" bene i termini dell'accordo sul clima di Parigi. Lo ha detto il presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker, in un incontro a Berlino sottolineando che i leader europei hanno cercato di spiegargli il processo, nel corso del G7 a Taormina, con "frasi semplici". Il presidente americano pensa di poter ritirarsi "immediatamente" dall'accordo ma ci vorranno "tre o quattro anni anni per uscirne", ha aggiunto.
Fonte: www.ansa.it

Nessun commento:

Posta un commento

Andrea Tesoro - Cantante

Andrea Tesoro - Cantante
Visitalo subito