C’è anche l’imprenditore catanese Giuseppe Condorelli, tra i 25 Cavalieri del lavoro nominati dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Figlio del cavaliere Francesco Condorelli, il re dei torroncini siciliani scomparso nel 2003, all’età di 91anni, Giuseppe è amministratore delegato dell’Industria dolciaria di Belpasso fondata dal padre nel 1933. Grazie all'invenzione del suo fondatore, il torrone morbido monodose diviene il prodotto di punta dell'azienda e il marchio Condorelli acquisisce immediatamente notorietà nazionale ed internazionale. Oggi l'azienda trasforma ogni giorno settemila chili di mandorle per confezionare 15 mila chili di torrone morbido.
“Il primo pensiero è andato a mio padre - dice
Giuseppe Condorelli, 50 anni, che è entrato in azienda al fianco del padre a 19 anni, alternando lavoro e studio -. Ho appreso la notizia questa mattina, sapevo di essere tra i candidati ma non me lo aspettavo, provo una grandissima gioia ed emozione. Questo titolo è motivo di orgoglio ma mi induce ad essere ancora più responsabile, oltre che in campo economico, anche in quello sociale”.
L'onorificenza sarà consegnata il 2 ottobre al Quirinale.
Fonte: palermo.repubblica.it
No hay comentarios:
Publicar un comentario