Il Blog delle Isole Canarie

Il Blog delle Isole Canarie
Visitalo subito

lunedì 12 giugno 2017

L' "Associazione Zafferano Italiano", sceglie Valguarnera per 11° corso sulla coltivazione e trasformazione dello Zafferano,

Si è concluso giorno 10 Giugno 2017 l' undicesimo corso sulla coltivazione  e trasformazione  dello Zafferano, organizzato per la prima volta in Sicilia in particolare modo a  Valguarnera Caropepe dall' "Associazione Zafferano Italiano". Una tappa di due giorni che ha ottenuto un grande riscontro di interesse da parte dei produttori locali e di sostegno, anche da parte degli Enti pubblici che hanno dato il Patrocinio all’iniziativa: a partire del Comune di Valguarnera Caropepe e del libero consorzio comunale di Enna. Il corso è stato organizzato con la collaborazione con gli iscritti della "Cooperativa Oro Rosso di Sicilia".
Il Sindaco Francesca Draia' presente all' evento d' apertura scrive sulla sua  pagina facebook: "E' importante supportare i nostri produttori locali, andiamo avanti... verso la promozione turistica e dei prodotti che offre la nostra terra, Ringrazio "L'Associazione Zafferano Italiano" per aver scelto Valguarnera."