Alessandro Di Battista entra nella Piazza Garibaldi a Santa Caterina Villarmosa, con una grande semplicità, scende da un auto di un amico, un' utilitaria, entra in un bar e compra un gelato, esce e s' incammina per il palco per affrontare il comizio in sostegno alla candidata sindaco del M5S del paese Maria Carmela Salamone.
Il leader pentastellato fermato da tanta gente che lo accoglie a braccia aperte e lui non si sottrae alla richiesta di autografi e foto. Il calore della gente si sente, lo incoraggiano e lui parla pure in spagnolo con un turista Venezuelano senza dubbio è l' eroe del movimento Cinque stelle, colui che sta combattendo veramente per cambiare le cose.
Arrivati davanti il palco saluta le forze dell' ordine presenti e inizia il comizio, stesso copione a conclusione di serata.
La cosa che mi ha colpito di più di questa giornata a 5 Stelle è l'invito fatto da un signore di una certa età che lo blocca dicendogli : "non ci tradite, siete l'unica speranza di tutti i giovani non tanto per me" Di Battista risponde: "questo rischio non c'è". Il suo tour si concluderà a tarda notte. Oggi, prima dell'appuntamento di Santa Caterina aveva partecipato ad altri 7 comizi .
No hay comentarios:
Publicar un comentario