Il Blog delle Isole Canarie

Il Blog delle Isole Canarie
Visitalo subito

lunedì 5 giugno 2017

Alessandro Di Battista fa la star per le vie della Sicilia qui a Santa Caterina Villarmosa 4-6-2017

Alessandro Di Battista entra nella Piazza Garibaldi a Santa Caterina Villarmosa, con una grande semplicità, scende da un auto di un amico, un' utilitaria, entra in un bar e  compra un gelato, esce e s' incammina per il palco per affrontare il comizio  in sostegno alla candidata sindaco del M5S del paese Maria Carmela Salamone. 
Il leader pentastellato  fermato da tanta gente che lo accoglie a braccia aperte e lui non si sottrae alla richiesta di autografi e foto.  Il calore della gente si sente, lo  incoraggiano e lui  parla pure in spagnolo con un turista Venezuelano senza dubbio è l' eroe  del movimento Cinque stelle, colui che sta combattendo veramente per cambiare le cose. 
 Arrivati davanti il palco saluta le forze dell' ordine presenti e inizia il comizio, stesso copione a conclusione di serata. 
La cosa che mi ha colpito di più di questa giornata a 5 Stelle è  l'invito fatto da un signore di una certa età che lo blocca dicendogli : "non ci tradite,  siete l'unica speranza di tutti i giovani non tanto per me" Di Battista  risponde: "questo rischio non c'è".  Il  suo tour si concluderà  a tarda notte. Oggi,  prima dell'appuntamento   di Santa Caterina  aveva  partecipato ad altri  7 comizi .