A Valguarnera sono i Re della Critica
Dopo le news lette nei scorsi giorni sul l' arrivo imminente dei Migranti a Valguarnera, oggi ho pensato un pò sulla faccenda.
Il nostro Sindaco di Valguarnera Francesca Draià non ha aderito allo Sprar,(Il Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), pertanto il numero massimo di migranti sale da 25 a 35 unità. Dando aperte le porte ad un sistema d' accoglienza messo su da privati, sarà il prefetto che cercherà soluzioni attraverso i privati presenti sul territorio, per me questa è stata un ottima scelta da parte del nostro Sindaco, perchè adesso ha lasciato la patata bollente ai privati, sono sicuro che se avesse aderito allo Sprar il popolo Valguarnerese sarebbe andato in escandescenza,
![]() |
Sindaco Francesca Draià |
Guardate un po, cosa dice questo sindaco grillino, che ha aderito allo Sprar:
"Il sindaco di Pietraperzia Antonio Bevilacqua aggiunge: “Nella maggior parte dei casi si tratta di speculazione dei privati che mettono a disposizione delle prefetture e dei Prefetti delle grosse strutture concordandolo prima o facendoselo imporre (tra virgolette, perché nessuno glielo impone e c’è sempre una volontà a monte) e in questo modo si accoglierebbero in maniera incontrollata decine e decine, se non centinaia, di persone che magari hanno bisogno di aiuto e di sostegno. Ciò porta una chiara difficoltà per una comunità”. Il sindaco di Pietraperzia continua: “Questo è avvenuto in molti Comuni. Noi a monte vogliamo bloccare qualunque tipo di speculazione da parte dei privati. Abbiamo per questo deciso di aderire volontariamente allo SPRAR. (leggi articolo completo)
Oltretutto questo sindaco sta subendo critiche da tutta l' opposizione del PD.
Alla fine come sono 25, possono essere 35 o 100 non cambia nulla.
Adesso io mi chiedo, avete capito che il nostro paese da un momento all' altro sarà invaso da questi Migranti?
Come mai quando si parlava del arrivo degli ARABI, si è costituito un "Comitato del No al protocollo d'intesa" e adesso nessuno ne parla?, ho letto solo un articoletto in un giornale, ma nulla di chè, sento puzza di bruciato, anzi vedo nero, proprio cosi, ho la più pallida idea che a presto Valguarnera ospiterà questi poveri ragazzi profughi, e chissà magari tutti coloro che prima criticavano l' arrivo degli ARABI, adesso diventano tutti un po più solidali, aprono il cuore, aprono la propria casa, ma sopratutto aprono il portafoglio per infilarsi i soldini. Concludo dicendo che io sono favorevole a un loro arrivo in paese, perchèdi sicuro porterà solo dei benefici, dai non siamo razzisti, in fondo Cchiù scuru di mezzanotti un pù fari
Guardate questa simpatica foto scattata a ragazzi gia operativi nel comune limitrofo di Aidone
migranti comune di Aidone |
Dimenticavo guardate questo Youtuber che si fa chiamare BELLO FIGO che sta spopolando sul web. guardate il video, lasciate dei commenti sotto a questo articolo e condividetelo sui vostri social network.
Luigi La Delfa
No hay comentarios:
Publicar un comentario