Post in evidenza

DVD Esclusivo - Festa di San Giuseppe 2019 a Valguarnera, durata 80 minuti

ISCRIVITI AL CANALE TELESMUNTO DVD completo della Festa di San Giuseppe 2019 Spediamo il DVD in tutto il Mondo - Email: telesm...

venerdì 19 maggio 2017

Non verra' nessun migrante a Valguarnera, questa è una mia ipotesi.

Ho riflettuto tanto sulla vicenda dei migranti, che dovrebbero arrivare nel nostro piccolo e bel paesino, Valguarnera.
Tempo fa, abbiamo letto la news dove riportava che il nostro comune non ha aderito allo SPRAR, io a seguito di un test di statistica, vi posso confermare che quasi 80% dei carapipani, non accetta l' ingresso di questi migranti, allora secondo una mia ipotesi, nel centro sociale Papa Giovanni non arriverà nessuno. Voi vi starete chiedendo, allora come mai l' ex deputato regionale Paolo Colianni (presidente della cooperativa sociale IPPOCRATE) , qualche giorno fa, a seguito di un intervista rilasciata al giornale LA SICILIA, ha detto che porterà queste persone nel nostro paese? Secondo il mio punto di vista e analisi, chi gestisce la situazione, (la mente dei 7 cervelli), sta strumentalizzando questo primo evento, solo per testare il polso a noi cittadini, cioè capire un po' la reazione della popolazione, se sta d' accordo oppure no.
 Esempio: se nessuno si lamenta e non dice nulla, accettando questo primo arrivo, di sicuro si attiverà tutto un sistema dove si prevede un successivo arrivo a flotta, che servità solo a incrementare i loro business. Posso confermare in prima persona che secondo la mia analisi, nessun migrante verrà a Valguarnera, attenzione questa è una mia ipotesi, non ci sta nulla di sicuro, ma potete stare certi che è come dico io ... staremo qui a vedere ... se avro' ragione io, possiamo dire che il nostro Parroco Agatino Acireale è stato preso come test di prova per poi passare a situazioni piu' grandi. Tranquilli amici non verrà nessuno nel nostro paese, se qualcuno è propenso ad aiutare questa povera gente, puo' subito farlo, percorrendo qualche km in auto, recandosi a Pergusa, Piazza Armerina oppure nel vicinissimo paese Aidone, ma finiamola con questi finti atti di solidarietà, il nostro paese ha una certa dignita'.che si distingue a livello regionale e forse Mondiale.

Luigi La Delfa

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti mio canale / Mira el mi canal / look the my channel TELESMUNTO