www.telesmunto.tv

lunedì 1 maggio 2017

Meetup M5S Valguarnera molto Arrabbiati con i LAVORATORI DELL’ABIVAL




Valguarnera 01/05/2017

Cari amici oggi apro l' email e mi tocca legge altre news tristi che vengono dal mio paesino, questa è la realtà in cui viviamo, gli amici del Meetup M5S Valguarnera sono molto arrabbiati ed esagerano pure, scrivendo con toni molto alti, ecco qui la lettera che ci hanno mandato, che parla dei lavoratori dell' ABIVAL, azienda tessile chiusa da qualche mese.:





"Parlare di Festa dei lavoratori nel momento in cui perdete l’unico posto di lavoro che avevate, sembra una beffarda presa per il culo, e lo è, lo è.

Nessun Circo, nessun “Viaggio a San Filippo” e nessuna grigliata potrà calmare la vostra profonda delusione, la vostra profonda incazzatura verso una Comunità che per decenni ha vissuto sulle vostre spalle e sul vostro sudore ed ora, quasi con fastidio, lascia che tutto finisca senza un minimo di reazione.

Noi, da rompicoglioni quali siamo, non riusciamo a rassegnarci alla morte del paese in cui siamo cresciuti e in cui non abbiamo quasi mai smesso di vivere, per cui cerchiamo in tutti i modi di farvi capire che uno scatto d’orgoglio è ancora possibile.
Lo sappiamo che i vostri parenti o i vostri amici, magari in maniera interessata, vi rassicurano che la politica, visto che siamo sotto elezioni, vi sistemerà in un modo o nell’altro, è solo questione di qualche mese, per ora godetevi la disoccupazione, vi dicono.
Sono tutte minciate, non vi sistemerà nessuno, è l’ennesima presa per il culo che persone senza scrupoli attuano per i loro personali interessi, mandateli a cagare, vi prego!
Da quando agli inizi del 2000 il sogno del polo tessile è piano piano svanito, avete visto un impegno concreto per trovare un posto di lavoro ai tanti licenziati?
Anche a voi prometeranno mari e monti, ma appena avranno ottenuto il vostro voto, vi faranno una pernacchia e vi dimenticheranno.
Ovviamente la nostra indignazione non è solo verso i politiconi grassi e mangioni che “scendono” da Enna o da Palermo ma soprattutto contro i loro galoppini locali che, dopo essersi messi anni fa a 90°, chiedono a tutti i cittadini in cerca di lavoro di fare la stessa cosa con il rischio, più che concreto, che in quella posizione il cittadino bisognoso ci rimanga per tutta la vita.
Se avete ancora voglia di prendere nelle mani il vostro futuro continuando ad essere cittadini liberi che non dovranno mai dire grazie a nessuno, noi ci siamo e ci saremo sempre, cercateci!"

Con stima,
Meetup M5S Valguarnera

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti mio canale / Mira el mi canal / look the my channel TELESMUNTO