www.telesmunto.tv

lunedì 15 febbraio 2016

Valguarnera, M5S, accoglie l' approvazione della giunta sul piano dell' amianto.



Noi cittadini attivi del Meetup Valguarnera M5S, accogliamo con soddisfazione, ma allo stesso tempo con delle riserve, l’approvazione da parte della Giunta del Piano Comunale dell’Amianto, che, in ossequio alla Legge Regionale n.10 del 2014, affida ai Comuni il ruolo fondamentale per la tutela della salute dei cittadini dai rischi connessi con l’esposizione all’amianto.
In tale contesto, il Comune aveva approntato un modulo che, ogni cittadino proprietario di immobili in cui vi era presenza di amianto, poteva ritirare e poi riconsegnare con le indicazioni sulla presenza del temibile materiale, il tutto finalizzato a creare una vera e propria mappa territoriale, da inviare, per l’ottenimento dei relativi finanziamenti mirati alla bonifica, alla Regione.

A quel punto, venuti a conoscenza dell’iniziativa della Giunta, ci premurammo di protocollare una serie di richieste, che rendessero la meritoria iniziativa il più efficace possibile, e cioè la proroga della possibilità dei cittadini di presentare il modulo compilato dai 30 giorni previsti ad almeno il doppio del tempo, la distribuzione capillare dei moduli da parte di personale comunale che, all’occorrenza, potesse aiutare i cittadini che mostrassero determinate lacune nella compilazione dei dati, la richiesta di dare la massima priorità al censimento dell’amianto presente negli edifici pubblici, con particolare riguardo alle scuole, ed infine chiedevamo, nel momento in cui il Piano fosse stato redatto, che l’amministrazione rendesse pubblici i dati relativi alla mappatura, in modo da rendere tutti i cittadini consapevoli dei rischi che a Valguarnera si corrono.
Visto che né la proroga dei tempi di presentazione, né la distribuzione da parte del personale comunale sono state recepite, chiediamo, consci dell’importanza straordinaria che il tema comporta, che il Piano, approvato lo scorso 1 Febbraio, venga fatto conoscere a tutti, o pubblicandolo sul sito del Comune, o attraverso l’organizzazione di un’assemblea pubblica aperta a tutti gli interessati, dai cittadini, alle imprese, ai professionisti.
Concludendo, vogliamo lanciare un appello affinchè si intervenga in maniera dura e decisa, contro chi si libera di lastre di eternit in maniera illegale e sbrigativa, come abbiamo documentato nelle foto protocollate in settimana che dimostrano l’esistenza di varie micro discariche abusive in aree a ridosso del nostro centro abitato.

Aesthetic Natural Bodybuilding Motivation - Fitness Aesthetics


Aesthetic natural bodybuilding motivation video. Rocking the GYM. More vids coming soon so make sure to subscribe & like me out on facebook for daily motivation: http://alongabbay.com/facebook
►►► German Channel: http://alongabbay.de/youtube
►►► Instagram: http://alongabbay.com/instagram
►►► Website: http://alongabbay.com
►►► Gym gear: http://gymshark.com
►►► Buy these Fitness pants & more here: www.gymshark.com

Iscriviti mio canale / Mira el mi canal / look the my channel TELESMUNTO