www.telesmunto.tv

martedì 1 luglio 2014

Ad un anno dalle elezioni amministrative a Valguarnera siamo già in piena campagna elettorale.

Non basta assistere al toto-sindaco con nomi e candidature che riporterebbero Valguarnera indietro di 20 anni dobbiamo anche sopportare che il Movimento 5 Stelle venga di continuo tirato in causa da pseudo-dirigenti di partiti e movimenti.
Ricordiamo che noi non siamo mai stati nelle stanze del potere e non ci siamo “RICICLATI” in tutti i partiti e partitini di convenienza nelle elezioni di turno.
Nel Movimento 5 Stelle “uno vale uno”, si deve dimostrare ogni giorno il proprio attivismo e nessuno di noi è stato candidato e/o eletto … finora.
Ci teniamo a chiarire le idee a Pelligra Giuseppe,( e a chi la pensa come lui): rispondendogli che la sua ignoranza gli fa da manifesto: il M5S in Europa non si è alleato con la Le Pen ,e chi come lui si interessa di politica , dovrebbe sapere che non ha formato nessun gruppo.
Inoltre lo invitiamo ad abbandonare il suo tono supponente : le sue affermazioni traballanti basate su considerazioni del tutto personali e che non trovano assolutamente riscontro nella realtà come: “predicano bene e hanno razzolato male”
Prendiamo visione della sua chiusura nei confronti del nostro movimento ma cogliamo l’occasione per informarlo che non solo non avevamo mai preso in considerazione una simile opportunità, ma che non potremo mai aggregarci con persone così ansiose di saltare sul carro del vincitore con la stessa coerenza degli ignavi danteschi che corrono da destra a sinistra inseguendo una bandiera e ben che meno con chi ha dimostrato la sua assoluta inadeguatezza e incapacità politica.
Le stesse considerazioni le facciamo per chi continua a usare il termine “populista “ con disprezzo e continua a parlare di “rottamazione” che nei fatti vede solo un rimpasto dei soliti noti alla ricerca smodata di una poltrona da occupare.
Il percorso che, e se, porterà ad una nostra candidatura sarà frutto di una campagna elettorale a diretto contatto con i cittadini e quindi scevro da accordi con i vari partiti.
Rinnoviamo l’invito alla cittadinanza ad aderire al primo e vero progetto di democrazia partecipata per far tornare il potere nelle mani del popolo strappandolo alla casta che per anni ha solo fatto gli interessi di una politica clientelare.

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Valguarnera

Iscriviti mio canale / Mira el mi canal / look the my channel TELESMUNTO