www.telesmunto.tv

domenica 3 marzo 2013

Antonella Salvucci nel ruolo di Veronica parla di Midway

MIDWAY è un film dal respiro internazionale che colpisce per le atmosfere suggestive e per una regia dinamica che riesce a ben mescolare la tradizione all'innovazione per un risultato innovativo, all'avanguardia che permettera'allo spettatore di immergersi lui stesso nella storia come se la stesse vivendo in prima persona. Il mio personaggio, Veronica, è la nota vivace e frizzante, la trascinatrice del gruppo, colei che non risparmia le battute, che non perde occasione di mettersi in mostra e che lascia immaginare sempre un suo lato imprevedibile proprio per questo la definirei "il fascino del contrasto", da un lato intellettuale in cerca di ispirazioni alte per il suo romanzo, dall'altro totalmente libera e giocherellona a godersi questa avventura con gli occhi limpidi di una bambina , da un lato femminile e delicata ma che poi non si tira indietro quando c'e da agire e dimostrare polso, sensibile , dolce , anticonvenzionale insomma tanti aspetti poliedrici in un solo personaggio che ; gia'dalla scrittura me ne ha fatto innamorare personalizzandolo con qualche trovata dettata dall'istinto del momento e dalla bella energia che si e'creata nel nostro gruppo di attori, tutto cio' mi ha permesso di regalare a "Veronica" quante piu sfaccettature possibili per una donna che rappresenta un'esplosione di vitalita'e che se non ci fosse bisognerebbe inventarla.Sono certa che il pubblico si innamorera' di lei!

Matteo Tosi nel ruolo di Alex Vinci in Midway


Lavorare in Midway è stato davvero un’esperienza coinvolgente, che si è rivelata tale grazie alle straordinarie capacità del regista John Real, ma anche alle condizioni difficili in cui abbiamo lavorato e ai tempi serrati, che hanno permesso maggiore coesione tra gli attori, e volontà di esprimersi in modo totale. Da tempo desideravo lavorare con John, il suo talento e la capacità di essere sempre presente a se stesso senza mai risparmiarsi, hanno confermato l’idea che mi ero fatto di lui. John sa esattamente ciò che vuole sul set, rimanendo concentrato per ore, senza mai perdersi, anche quando si presentano difficoltà. Il rapporto con i colleghi attori e la troupe è stato davvero forte, consentendoci di portare a termine un progetto in cui tutti noi crediamo. Credo che Midway possa avere successo sia in Italia che all’estero, la richiesta di film di “genere” è forte un po’ in tutto il mondo. Nel film interpreto Alex Vinci, un giovane uomo fidanzato con Sara (interpretata magistralmente da Elaine Bonsangue) di cui è molto innamorato, che vive una vita normale anche se con qualche difficoltà lavorativa. Difficoltà, che lo convincono che è meglio rimandare la decisione di avere un figlio. Sara però nasconde ad Alex di essere incinta e decidono di passare un fine settimana in montagna con amici, ignari dell’incubo infernale in cui saranno catapultati. Alex non sa che proprio quel figlio è l’oggetto del desiderio delle forze sovrannaturali in cui si imbattono. Il carattere fermo, deciso e razionale di Alex, lo portano a prendere in mano la situazione in più occasioni, per il bene del gruppo, di Sara e della sorella Emma. Questa esperienza si rivela per Alex e Sara non solo un incubo dal quale uscire vivi, ma anche una catarsi per la loro vita di coppia.

COMUNICATO STAMPA del film Midway di John Real

MIDWAY DI JOHN REAL DALL'11 APRILE AL CINEMA Uscirà l'11 aprile nelle sale cinematografiche italiane il primo capitolo della saga di MIDWAY TRA LA VITA E LA MORTE film di genere thriller prodotto dalla Real Dreams e Prima Visione. Nel cast Elisabetta Pellini, Salvatore Lazzaro, Elaine Bonsangue, Matteo Tosi, Riccardo Flammini, Antonella Salvucci, Elisa Franco, Lara Brucci e Tania Bambaci. Il film racconta la storia di una giovane coppia che insieme ad un gruppo di amici parte per un'escursione in un bosco. Durante la loro avventura un'entità soprannaturale renderà la loro esperienza un inferno. John Real vincitore del globo d'oro come regista rivelazione dichiara "E' una storia interessante che alterna forti momenti di suspance a momenti drammatici. La storia dei due protagonisti Alex e Sara dà un tocco emotivo al film che si percepisce già dalle prime scene... ". Il regista aggiunge che è previsto un sequel dal titolo MIDWAY LA POSSESSIONE che vedremo sugli schermi il prossimo anno. Tra i protagonisti del film Matteo Tosi, nel ruolo di Alex Vinci che commenta il film dicendo:"Credo che Midway possa avere successo sia in Italia che all’estero, la richiesta di film di “genere” è forte un po’ in tutto il mondo" e aggiunge "Da tempo desideravo lavorare con John, il suo talento e la capacità di essere sempre presente a se stesso senza mai risparmiarsi, hanno confermato l’idea che mi ero fatto di lui". L'affascinante Antonella Salvucci aggiunge: "è un film dal respiro internazionale che colpisce per le atmosfere suggestive e per una regia dinamica che riesce a ben mescolare la tradizione all'innovazione per un risultato innovativo". La colonna sonora è firmata dal giovane e promettente Luca Balboni, compositore recentemente scelto come assistente da Christopher Young. Balboni ha commentato il film dichiarando di essere contento della sua prima opera: "Nel film si avverte un atmosfera di mistero, ci sono momenti di grande tensione, ma c'è anche una componente che solitamente non viene presa molto in considerazione nei film di questo genere: il sentimento. La relazione tra Alex e Sara non è un pretesto per raccontare una storia di fantasmi, non cerca volutamente vicende forzate e intrecci complicati, ma tocca direttamente quelle che sono le emozioni più pure, che possono essere trasmesse anche da un semplice sguardo o un abbraccio silenzioso".

Iscriviti mio canale / Mira el mi canal / look the my channel TELESMUNTO