www.telesmunto.tv

martedì 4 dicembre 2012

Foto Backstage Midway

Qualche foto dietro le quinte del film Midway

Dal 6 Dicembre 2012 il film SCUSA, MI PIACE TUO PADRE al cinema

TRAMA DEL FILM SCUSA, MI PIACE TUO PADRE: 
David e Paige Walling e Terry e Cathy Ostroff  sono vicini di casa e intimi amici da molti anni. La loro tranquilla esistenza è sconvolta dal ritorno a casa per Natale, dopo cinque anni di assenza, della figlia degli Ostroff Nina. Nonostante le famiglie caldeggino un avvicinamento tra lei e Toby Walling, Nina sembra invece essere più attratta dal padre del ragazzo David. Quando il loro “scandaloso” rapporto diventa palese, la vita delle due famiglie viene irrimediabilmente stravolta, in particolar modo quella di Vanessa Walling, figlia minore di David e amica d’infanzia di Nina, e non passa molto tempo prima che le implicazioni della storia comincino ad avere effetti inaspettati ed esilaranti per tutti.

video trailer DEL FILM SCUSA, MI PIACE TUO PADRE: 

USCITA CINEMA: 
GENERE: Commedia, Drammatico, Romantico
REGIA: Julian Farino
ATTORI: 
Hugh LaurieCatherine KeenerAdam BrodyLeighton MeesterBoyd HolbrookAlia ShawkatOliver PlattAllison JanneyTim GuineeAya CashLucas Papaelias

FOTOGRAFIA: Steven Fierberg
MONTAGGIO: Carole KravetzJeffrey M. Werner
MUSICHE: Klaus Badelt
PRODUZIONE: Likely Story, Olympus Pictures
DISTRIBUZIONE: M2 Pictures
PAESE: USA 2012
DURATA: 90 Min
FORMATO: Colore

Dal 5 Dicembre 2012 il film MOONRISE KINGDOM - UNA FUGA D'AMORE al cinema


TRAMA DEL FILM MOONRISE KINGDOM - UNA FUGA D'AMORE: 
Anni Sessanta: per poter vivere liberamente il loro amore, un ragazzo e una ragazza sono costretti a scappare dall'isoletta del New England dove vivono. Di fronte alla loro fuga, i loro concittadini adulti si organizzano in vari gruppi per ritrovarli e riportarli all'ordine, ma così facendo sconvolgono l'ordine e la tranquillità cui sono abituati.






video trailer DEL FILM MOONRISE KINGDOM - UNA FUGA D'AMORE: 


USCITA CINEMA: 
GENERE: Commedia, Drammatico
REGIA: Wes Anderson
SCENEGGIATURA: Wes AndersonRoman Coppola
ATTORI: 
Bruce WillisEdward NortonBill MurrayTilda SwintonHarvey KeitelFrances McDormandJason SchwartzmanBob BalabanKara HaywardJared GilmanNeal HuffJake RyanCharlie KilgoreTommy NelsonChandler Frantz

FOTOGRAFIA: Robert D. Yeoman
MONTAGGIO: Andrew Weisblum
MUSICHE: Alexandre Desplat
PRODUZIONE: American Empirical Pictures, Indian Paintbrush, Scott Rudin Productions
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
PAESE: USA 2012
DURATA: 94 Min
FORMATO: Colore

NOTE: 
Film d'apertura del Festival di Cannes 2012

Dal 29 Novembre 2012 il film LAWLESS al cinema


TRAMA DEL FILM LAWLESS: 
I fratelli Bondurant della contea di Franklin in Virginia vivono durante l’epoca del proibizionismo e sono considerati personaggi leggendari, quasi immortali. Se Howard, il più grande, è un reduce dagli orrori della prima guerra mondiale, e Forrest è un uomo sicuro di sé e carismatico, Jack, il più piccolo è amante della bella vita e del denaro. I tre fratelli iniziano a distillare clandestinamente alcolici senza mai immischiarsi con i gangster della città che si uccidono tra di loro. Ambiziosi di realizzare tutti i loro sogni, attirano però l’attenzione di Charlie Rakes, rappresentante della legge corrotto e feroce arrivato direttamente da Chicago, con cui inizieranno una guerra all’ultimo sangue per difendere le loro terre, le loro donne e la loro famiglia. Basato su una storia vera, Lawless è tratto dal romanzo La contea più fradicia del mondo, scritto dal nipote dei protagonisti Matt Bondurant.


video trailer DEL FILM LAWLESS: 



USCITA CINEMA: 
GENERE: Drammatico
REGIA: John Hillcoat
SCENEGGIATURA: Nick Cave
ATTORI: 
Tom HardyShia LaBeoufJason ClarkeJessica ChastainMia WasikowskaGary OldmanGuy Pearce,Noah TaylorDane DeHaan

FOTOGRAFIA: Benoît Delhomme
MONTAGGIO: Dylan Tichenor
PRODUZIONE: Annapurna Pictures, Benaroya Pictures, Blum Hanson Allen Films, Pie Films Inc., Red Wagon Productions
DISTRIBUZIONE: Koch Media
PAESE: USA 2012
DURATA: 120 Min
FORMATO: Colore

SOGGETTO: 
Dal romanzo omonimo di Matt Bondurant

CRITICA: 
Lawless guarda alla grande tradizione del western e del gangster movie, e vi innesta sopra una saga familiare che più tradizionale non si potrebbe: tre fratelli dal carattere diverso dediti alla distillazione clandestina negli anni del Proibizionismo, in lotta con un poliziotto corrotto e proto-nazista che vuole mettere in piedi un racket.
Sangue, quindi. Il sangue dei legami, il sangue che scorre copioso nelle molte scene violente. Ma un sangue un po’ anemico, e che è mai arricchito dal meticciato che dovrebbe essere proprio, appunto, di una storia di confine. (federico gironi)

NOTE: 
In concorso al Festival di Cannes 2012.

Dal 29 Novembre 2012 il film LE 5 LEGGENDE al cinema


TRAMA DEL FILM LE 5 LEGGENDE: 
E' la storia di un gruppo di eroi ben conosciuti tra i bambini, tra i quali Babbo Natale, Il Coniglio Pasquale, La Fatina dei Denti; ognuno con dei poteri straordinari. Quando uno spirito maligno, "L'Uomo Nero", lancia il guanto di sfida per conquistare il mondo, i Guardiani devono unire, per la prima volta, le loro forze per proteggere le speranze, le fantasie e le convinzioni dei bambini di tutto il mondo.






VIDEO TRAILER DEL FILM LE 5 LEGGENDE: 

USCITA CINEMA: 
GENERE: Animazione, Fantasy, Avventura
REGIA: Peter RamseyWilliam Joyce
SCENEGGIATURA: David Lindsay-Abaire
ATTORI: 
Jude LawHugh JackmanChris PineIsla FisherAlec BaldwinDakota Goyo

MUSICHE: John Powell
PRODUZIONE: Universal Pictures, DreamWorks Animation
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2012
DURATA: 97 Min
FORMATO: Colore

Dal 29 Novembre 2012 il film DI NUOVO IN GIOCO al cinema


TRAMA DEL FILM DI NUOVO IN GIOCO: 
Gus Lobel (Clint Eastwood) è da decenni uno dei migliori scout del baseball, sempre in cerca di nuovi talenti sportivi; tuttavia, malgrado cerchi a tutti i costi di nasconderlo, l'età avanza. Ma Gus, che è in grado di riconoscere il tipo di battuta solo dal rumore della mazza da baseball, si rifiuta di finire in "panchina" e di terminare così gli ultimi anni della sua brillante carriera. Purtroppo però non ha scelta. L'ufficio centrale degli Atlanta Braves inizia a mettere in discussione le sue capacità, specialmente in vista della selezione di un nuovo fenomeno del baseball. L'unica persona che potrebbe aiutarlo è l'unica alla quale Gus preferirebbe non doversi rivolgere: sua figlia Mickey (Amy Adams), un avvocato di Atlanta, una giovane donna che grazie alla sua ambizione, sta per diventare socio dello studio legale in cui lavora. Mickey ha sempre avuto un rapporto difficile con suo padre, il quale, dopo la morte della moglie, non è stato un genitore modello. Anche ora, nei rari momenti che trascorrono insieme, lui è sempre troppo distratto dal baseball, e Mickey è convinta che sia proprio quello l'unico grande amore della sua vita. Malgrado le sue reticenze e le obiezioni di Gus, Mickey decide di accompagnarlo in un ultimo incarico in Nord Carolina, mettendo a repentaglio la propria carriera per salvare quella del padre.

video trailer DEL FILM DI NUOVO IN GIOCO: 

USCITA CINEMA: 
GENERE: Drammatico
REGIA: Robert Lorenz
SCENEGGIATURA: Randy Brown
ATTORI: 
Clint EastwoodAmy AdamsJustin TimberlakeMatthew LillardJohn GoodmanScott EastwoodRobert PatrickMatt BushEd LauterChelcie RossDarren Le GalloRus Blackwell

FOTOGRAFIA: Tom Stern
MONTAGGIO: Joel CoxGary Roach
PRODUZIONE: Malpaso Productions
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia 
PAESE: USA 2012
DURATA: 111 Min
FORMATO: Colore

CRITICA: 
Un film improntato ad un classicismo d’altri tempi, nel quale è costante la tensione tra un romanticismo asciutto nei confronti delle persone e dello sport e una tendenza zuccherosa e sdolcinata. Dove Clint Eastwood, che torna a recitare diretto da altri in omaggio all’amico e collaboratore, recita il solito ruolo del Clint ringhiante ma dal cuore d’oro, dove la retorica sportiva legata a quella metafora della storia della cultura statunitense che è il baseball esplode nelle sue più canoniche e scontate declinazioni. (federico gironi)

Dal 29 Novembre 2012 il film UNA FAMIGLIA PERFETTA al cinema


TRAMA DEL FILM UNA FAMIGLIA PERFETTA: 
Protagonista del film è Leone (Sergio Castellitto) 50 anni, uomo potente, ricco e misterioso, ma soprattutto solo. Lo è a tal punto da arrivare ad ingaggiare una compagnia di attori, per far interpretare loro la famiglia che non ha mai avuto. La recita va in scena la notte di Natale, ma quella che avrebbe dovuto essere la festa più magica e tradizionale dell'anno, si rivela un vero incubo per tutti coloro che capitano a tiro delle stravaganze e del cinismo di Leone.





video trailer DEL FILM UNA FAMIGLIA PERFETTA:

USCITA CINEMA: 
GENERE: Commedia
REGIA: Paolo Genovese
SCENEGGIATURA: Paolo GenoveseLuca MinieroMarco Alessi
ATTORI: 
Sergio CastellittoMarco GialliniClaudia GeriniFrancesca NeriCarolina CrescentiniEugenia CostantiniIlaria OcchiniRomuald KlosPaolo CalabresiMaurizio MattioliSergio FiorentiniEugenio FranceschiniGiacomo NastaLorenzo Zurzolo

FOTOGRAFIA: Fabrizio Lucci
MONTAGGIO: Consuelo Catucci
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: Italia 2012
DURATA: 120 Min
FORMATO: Colore

CRITICA: 
La messa in scena è efficace e disturbante quando ci riconosciamo nelle battute che per Fortunato e i suoi simpatici disperati sono parte di un copione. Il merito va dato alla diligenza degli attori ma anche al copione, che aggiunge altri spunti: il rischio di sacrificare la propria dignità per mangiare, il rimpianto per scelte forse sbagliate e la paura per le scelte ancora da compiere, la magia e la necessità del lavoro d'attore. Se fosse durato una ventina di minuti in meno, sarebbe stato più serrato, ma a dispetto di questo Una famiglia perfetta rimane un lavoro generoso.(Domenico Misciagna

Intervista al giornalista RAI Guglielmo Troina


Guglielmo Troina (Catania, 20 maggio 1953) è un giornalista italiano.
Giornalista professionista dal 1980[1], inizia la sua attività come cronista sportivo de La Sicilia, per poi approdare a La Repubblica, dov'è corrispondente da Catania per il quotidiano romano.
In televisione, inizia a Telesud Catania e poi va a Telecolor, dove è stato giornalista sportivo e conduttore del programma Diretta Stadio, ed infine alla RAI, come giornalista del TGR Sicilia dagli anni novanta, dov'é capo servizio nella redazione catanese

Iscriviti mio canale / Mira el mi canal / look the my channel TELESMUNTO