1° EDIZIONE INTERNAZIONALE “ SENSUAL FOOD “ 30 MAGGIO – 02 GIUGNO 2013


"Mai fidarsi di una donna che non ama mangiare. Lei è probabilmente noiosa a letto. "

Questa citazione è del regista italiano Federico Fellini. 
Pensateci un attimo: il cibo e il sesso possono essere gli unici due atti che evocano contemporaneamente tutti i sensi dell'uomo.
La vista di una pesca evoca immagini di guance delicate di una donna. 
Il solletico dello champagne sulla lingua è invitante come il tocco di mano di un amante. Il suono di una succulenta bistecca alla griglia può ispirare come il sospiro di un amante spazzato via in un momento di passione.
La stessa "sensazione in bocca" evoca una nuova categoria di espressione al di fuori del mondo della degustazione. La cosa più importante, il profumo ci attrae come nessun’altra forma di percezione. E 'stato scientificamente provato che gli uomini sono più sessualmente stuzzicati dal profumo dei panini alla cannella.
Alcuni alimenti sono leggendari per le loro proprietà afrodisiache: ostriche, per la loro somiglianza di anatomia femminile, cioccolato, caramelle, per la stimolazione degli ormoni; tartufi, per il loro profumo.

E 'stato detto che i tartufi odorano come il sesso, lo fa, il piacere estremo di mangiarli va ben al di là dell’odore. Sia mangiare e fare l'amore fornire nutrimento e sazietà - energia vivente che si trasforma. Non è sorprendente che alcuni alimenti siano stati descritti come orgasmiche. 
Il cibo può essere un amante meraviglioso, vedo la cucina sapientemente preparata come un amante che non delude mai. Vi è anche uno stato di gioia reperibile nella preparazione di un piatto. . Eccitare il palato, perché il corpo prenda vita.

“ FOOD SENSUAL “ è un'avventura culinaria che va oltre il semplice mangiare utilizzando tutti i sensi: gusto, vista, olfatto, tatto, udito, la conoscenza, l'esperienza e la memoria.

Molti piatti saranno presentati uno dopo l'altro, che incarnerà consistenza, temperatura, odore, gusto e presenza visiva. 
Questa è una piattaforma da cui si può presentare la fusione di piatti e dei sensi che creano i ricordi, il divertimento e le esperienze che ti porta lontano di là dal gusto.

Se volete saperne di più su SENSUAL FOOD – CIBO E SENSUALITA’ non esitate a mettervi in contatto con noi.





IN COLLABORAZIONE CON :

SICILIA IDI-OICE DESK CATANIA

FREESTYLE AGENCY DI GIUSEPPE CAGGEGI



PER PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE CONTATTARE IL PRESIDENTE MARIKA ORLANDO
mail: redazione.winefashiontv@hotmail.com
mobile: +39 349 0670177

Comentarios