T-SHIRT

T-SHIRT
Telesmunto

Guarda il mio canale / Mira el mi canal / look the my channel TELESMUNTO

giovedì 26 luglio 2012

Annamaria Spina al Taormina Film Fest consegna il premio a Marco Alemanno

Video - Annamaria Spina premia Marco Alemanno durante il Taormina Film Fest


L' attrice Siciliana Annamaria Spina durante il Taormina Film Fest consegna il premio "Citta di Taormina" al produttore artistico del grande Lucio Dalla Marco Alemanno

                          
                                                                                  Biografia 
Marco Alemanno nato a Nardò (Lecce) nel 1980, si è diplomato alla Scuola di Recitazione presso il Teatro del Navile di Bologna. 
Nel 2004 ha inizio una fortunata collaborazione con Lucio Dalla che lo porta a interpretare ruoli di primo piano negli spettacoli"Pierino e il lupo" e"Arlecchino". Interprete del film"Quijote" di Mimmo Paladino, produttore artistico, nonché coautore di alcuni testi dell'album di Dalla, "Il contrario di me" (2007).
Nel 2008, protagonista della messa in scena di "Francesco, canto di una creatura"dall'omonimo poema di Alda Merini e di "The Beggar's Opera" di J. Gay, con Angela Baraldi e Peppe Servillo; ideatore della pubblicazione “gli occhi di lucio” (libro + dvd + cd, ed. Bompiani) con suoi scatti fotografici, scritti inediti di Lucio Dalla e materiale video e audio che documenta la loro collaborazione artistica.
Nel 2009, “noncentro” la sua prima mostra fotografica personale presso la Fondazione Bufalino di Comiso (Ragusa), la produzione artistica del nuovo lavoro discografico di Dalla“Angoli nel cielo” (in cui sono presenti anche due brani per cui ha scritto il testo) e l'ideazione dello spettacolo “Rimbaud: la Bellezza amara e insultata” che lo vede impegnato anche come interprete.
Del 2010 la mostra “lunica” nella prestigiosa cornice di Ca' Rezzonico – Museo del Settecento veneziano a Venezia, la partecipazione al tour di Dalla-De Gregori Work in progress in qualità di vocalist e voce recitante e la produzione del relativo progetto discografico.
Nel 2011, la scrittura scenica e l'interpretazione della pièce teatrale “Maledetti i poeti....”con testi di Shelley, Baudelaire, Mallarmé, Rimbaud, Lee Masters, Apollinaire, Eliot, Beckett e Pasolini e la nuova personale“aprile”, evento collaterale della manifestazione Art FaCTory a Catania.  

www.marcoalemanno.it



1 commento:

  1. La gente compra i prodotti per la sensazione che ricevono Gucci Outlet. Come ti senti quando si ottiene una nuova auto? Sì, eccitato, fiero e ansioso di mostrare fuori un po '. Tenete a mente questi sentimenti, di parole e disegnare con i vostri annunci pubblicitari che li stimolano. Sì, sarete sorpresi dai risultati che otterrete da incoraggiare e drammatizzando i desideri dei vostri lettori.

    RispondiElimina

Andrea Tesoro - Cantante

Andrea Tesoro - Cantante
Visitalo subito