https://www.speakerweb.tv/category/telesmunto-news/

venerdì 18 maggio 2012

Telesmunto, dalla nascita sino ad oggi


Nasce nel 2007, la prima webTV nella provincia di Enna, TeleSmunto.
Questa è senza dubbio la dimostrazione che una semplice idea, può trasformarsi in un vero e proprio successo se è originale, com’è accaduto in questo caso, infatti il tutto nasce appunto da un’idea….
Si svolgevano i festeggiamenti di San Giuseppe a Valguarnera, un paesino situato nella provincia di Enna, quando un ragazzo di nome Luigi, divenuto oramai il grande Luigiman, stava per cimentarsi in un impresa che sarebbe stata l’inizio di una serie di successi, in pratica, il ragazzo, avrebbe dovuto effettuare delle riprese che avevano come soggetto il presidente dell’associazione sportiva “tana delle tigri” Gaetano Bonanno, si trattava di una gara nella quale lo stesso Gaetano, avrebbe dovuto trasportare in spalla un sacco colmo di grano, del peso di oltre 110 Kg, il tutto percorrendo più di 300 metri di salita ripida, l’impresa, pur essendo piuttosto ardua, alla fine è riuscita alla grande, sia per il protagonista Gaetano, che per il novello cameraman Luigi, che da quel giorno divenne Luigiman e non lasciò più quello strumento, cioè la telecamera, che oggi è proprio l’oggetto che lo rappresenta.
Quel di, nacque anche il nome della webTV Telesmunto, è una storia parecchio divertente quella del nome, ma allo stesso tempo assolutamente originale, infatti tutto parte dalla battuta in gergo dialettale siciliano, rivolta a Luigi da un anziano, che vedendosi puntare la telecamera, disse al ragazzo “te la smunto!” che tradotto sarebbe te la smonto, cosi il grande Luigi replicò spontaneamente “non può smontarla, perché lei è in onda su Telesmunto”, e da li, da una semplice e improvvisa battuta, nacque quello che divenne il nome ufficiale della webTV.
Da allora, Luigiman decise di aprire un canale Youtube, dove iniziò a caricare i primi video, che con il passare del tempo, divennero innumerevoli e cliccatissimi dal popolo del web, video dall’animo comico che divertono proprio tutti. Oggi il canale Telesmunto, ha raggiunto oltre 2 milioni di visitatori, un vero e proprio successo direi! collabora con delle TV locali, con il concorso nazionale “Una ragazza per il cinema” ecc. Le sue trasmissioni hanno ospitato grandi personaggi televisivi e del mondo dello spettacolo, inoltre nel 2012 vede anche la collaborazione del giornalista Davide Difazio, che ricopre il ruolo di presentatore ufficiale, Luigiman è oramai amatissimo dal popolo del web, sia per la sua straordinaria simpatia, che per la spontaneità che esprime nelle sue gang comiche, nonché per l’originalità dei suoi montaggi video.
Pochi mesi fa, questa bellissima storia, compie la bellezza di ben 5 anni, colmi di successi e di soddisfazioni, per cui concludo con i miei migliori auguri, inoltre invito tutti a continuare a seguire il canale e il suo grande padre nonché fondatore Luigiman.

Samantha Europa
clicca qui per visitare il nostro canale di youtube 

Nessun commento:

Posta un commento