https://www.speakerweb.tv/category/telesmunto-news/

mercoledì 2 maggio 2012

Fiera dell'Artigianato e Industria a San Cataldo 11-12-13-14 Maggio 2012

 Presentazione

Anche quest’anno, in occasione della festa del Santo Patrono, l'Associazione Artigiani Città di San Cataldo, propone la “Fiera dell'Artigianato e Industria” nella sua 4° edizione.
Un appuntamento per tutti e non solo per l'imprenditoria, poiché non si pone solamente come pur prestigiosa vetrina per addetti ai lavori, bensì come vera e propria opportunità di coinvolgimento di un pubblico estremamente vasto ed eterogeneo.
Quattro giorni di grande festa iniziando dal Sabato con l'inaugurazione presieduta dalle massime autorità locali, e terminando Martedì con una serata speciale.
Una vasta campagna pubblicitaria realizzata nei Comuni della Provincia di Caltanissetta, l'allestimento nell'area espositiva con stand di qualità, gonfaloni, bandiere, la presenza di un gruppo di Stuart e di hostess porteranno la fiera ad essere tra le più organizzate, visto il successo ottenuto nelle edizioni precedenti e le numerose richieste di partecipazione.
Questa manifestazione ha come intento principale quello di tentare di dare nuova linfa all'artigianato locale, lanciare giovani imprenditori, promuovere lo sviluppo dell'economia locale e contribuire ad aumentare l'occupazione giovanile.
Anche in questa edizione la fiera sarà suddivisa in percorsi tematici rappresentativi dell'intero comparto artigianato ed industriale, ciascuno introdotto da un'area istituzionale attorniata dalle aziende che operano nei singoli settori.
Gli stand dedicati all'artigianato artistico racconteranno creatività e arte dei maestri siciliani, abili interpreti della tradizione locale.
Gli espositori potranno presentarsi sulla base delle specifiche caratteristiche merceologiche dei loro prodotti a coprire l'intero mondo artigiano ed industriale, colto nel suo costante cambiamento ed innovazione.
Un'occasione da non perdere, dunque, come punto di incontro fra produttori e consumatori: artigiani, piccole e medie aziende, arredatori, titolari di negozi e gallerie specializzate. Gli espositori potranno esporre i propri manufatti, gli attrezzi del loro lavoro e comunicare ai visitatori ciò che vi è dietro la realizzazione di un manufatto artistico.
La Fiera dell'artigianato e Industria sarà un appuntamento che raccoglierà grande successo di pubblico sia per la qualità artistico - professionale dei maestri espositori, sia per gli eventi di manifestazioni che saranno svolte.
La Fiera non si limiterà solo a esporre l'artigianato e l'Industria, a farlo uscire dal chiuso dei laboratori e delle piccole imprese, renderlo visibile e valorizzarlo, ma punterà anche a promuovere l'incontro, la socialità, la festa.
L’obiettivo è creare un'occasione che coinvolga non solo tutto lo spaccato di una realtà produttiva da sempre importante, ma anche l'intero territorio provinciale. Provinciale infatti  è la natura dell'appuntamento che ambisce a mettere in mostra il meglio della Sicilia.
Non mancherà infine, per la gioia dei più piccoli, un vasto spazio dedicato alle giostre che, assieme ad un ampio programma di spettacoli renderà più piacevole la permanenza dei visitatori.
clicca qui per visitare il nostro canale di youtube 

Nessun commento:

Posta un commento